(Money.it) I problemi nel settore bancario statunitense sono riemersi come uno dei fattori principali delle mosse sui mercati e saranno seguiti anche questa settimana. Ma come reagiranno i mercati ai dati in arrivo e riusciranno a riprendersi dai timori di recessione?
Giovedì la Bank of England annuncerà la sua decisione sui tassi e gli investitori sono ansiosi di sapere se farà un’inclinazione accomodante simile a quella della BCE o della Fed. Nel frattempo, i trader di oro si seguiranno i dati dell’IPC (inflazione) degli Stati Uniti alla ricerca di una spinta per il rialzo in corso.
Scopri i mercati da tenere d’occhio questa settimana, secondo gli esperti di XTB. XTB è un broker di investimento one stop shop di livello mondiale, con una presenza globale in oltre 13 paesi, autorizzato regolamentato dalle principali istituzioni di regolamentazione finanziaria. La piattaforma XTB offre l’accesso a più di 5.800 strumenti finanziari – sia strumenti con proprietà, azioni ed ETF reali, sia strumenti derivati di tipo CFD.
S&P500
Le turbolenze bancarie sono tornate negli Stati Uniti con il crollo e l’acquisizione di First Republic Bank. L’attenzione dei mercati è ora rivolta ad altre banche regionali che hanno dovuto affrontare un significativo deflusso di depositi a seguito del crollo di SVB. Le azioni di regolamentazione non sono riuscite a rafforzare la fiducia nei confronti delle banche regionali negli Stati Uniti con le banche più piccole che continuano a subire deflussi di depositi e gli investitori stanno cercando di indovinare chi potrebbe essere la prossima vittima delle turbolenze. Se le cose andassero male
© Money.it