Tasse a rate per le partite IVA: cosa cambia

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
Fisco, tasse e tributi cartelle

(QuiFinanza.it) Non è di certo la prima volta che la politica italiana si ritrova a discutere della possibilità di distribuire meglio, e in maniera più sostenibile, il calendario fiscale. La Legge Delega dovrebbe aprire un varco in questa direzione.

Lo dimostra un emendamento approvato in Commissione Finanza della Camera. Il risultato pratico per i contribuenti sarà quello di spalmare su differenti mesi il pagamento del secondo acconto IRPEF, in riferimento ai titolari di partita IVA.

Pagamento a rate: ecco come

La possibilità di provvedere al pagamento del secondo acconto IRPEF, previsto per novembre, in maniera rateale è una splendida notizia per tutti i lavoratori con partita IVA. Le discussioni susseguitesi negli anni trovano finalmente una base concreta.

Si offre così la chance di distribuire in maniera migliore il carico fiscale, per quanto ciò non provveda a modificare in alcun modo il sistema di calcolo e determinazione. Importante inoltre sottolineare come l’emendamento in questione non presenta penalizzazioni di alcun genere in caso di frazionamento del debito nei confronti del Fisco.

Rite


© QuiFinanza

Leggi l’articolo completo su QuiFinanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version