Fai clic qui per un messaggio di Tom e David Gardner, cofondatori di The Motley Fool.
Questa è stata la buona notizia per il grande rivenditore, ma ci sono stati anche alcuni sviluppi non così buoni.
Bersaglio ( NYSE: TGT ) ha rilasciato un aggiornamento commerciale mercoledì che ha indicato un aumento drammatico in vendita. Nel comunicato stampa destinato a tenere gli investitori e le altre parti al passo con gli sviluppi del grande rivenditore di fronte al COVID – 19 pandemia di coronavirus , la società ha rivelato che le sue vendite di negozi comparabili sono aumentati di oltre 20% anno nel corso dell’anno fino a marzo.
Numero estremamente elevato per un rivenditore affermato. Per fare un paragone, le composizioni di Target risalenti alla quarta settimana di febbraio fino alla fine di marzo (quando si sono sentite le prime agitazioni del coronavirus negli Stati Uniti) sono arrivate al 3,8%.
Fonte immagine: Target
Quello 20% -aumento aggiuntivo è dovuto agli acquirenti Target che fanno scorta di generi alimentari durante la minaccia del coronavirus e alle misure di soggiorno a casa che ha attivato in molti comuni. La società ha affermato che le comps nel suo settore essenziale e nel segmento food & beverage sono aumentate di più 50% questo mese.
Questa performance non si scuoterà necessariamente con margini di profitto allargati, ha avvertito Target. “[S] le vendite trimestrali più elevate del previsto hanno portato a una crescita del margine lordo del margine prima delle aspettative precedenti”, ha scritto la società nel suo aggiornamento. “Tuttavia, il continuo calo delle vendite nelle categorie discrezionali a margine più elevato potrebbe tradursi in una performance del dollaro con margine lordo inferiore alle attese per il resto del trimestre.”
Nel frattempo, a causa della grande incertezza su come andrà a finire la pandemia, Target ha ritirato la sua guida alle vendite, al reddito operativo e agli utili sia per il trimestre corrente sia per l’intero 2020. Per ora sta anche bloccando i riacquisti di azioni.
Gli investitori potrebbero concentrarsi maggiormente su questi aspetti negativi quando si avvicinano all’alto profilo stock di beni di consumo . Le azioni di Target sono scese di oltre il 9% mercoledì, in netto contrasto con i guadagni del mercato più ampio.
Eric Volkman non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool ha nessuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool ha una politica di divulgazione . “>
Articolo originale di Fool.com