Talea Group, dopo la trimestrale cosa fare con l’azione in Borsa?

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Economia

(BorsaeFinanza.it) Talea Group, società nata dal rebranding di Farmaè e leader nell’e-retailing di prodotti legati alla salute e benessere della persona e nei servizi media e di trasformazione digitale per le imprese, ha approvato i dati relativi ai ricavi consolidati del primo semestre 2023, non sottoposti a revisione legale. Di seguito i principali risultati:

  • Area Consumer: ricavi + 38,1% YoY a 72,1 milioni di euro
  • Area Industrial: ricavi + 18,6% YoY a 3,2 milioni di euro
  • Numero ordini + 29% YoY a 1,6 milioni di euro
  • Prodotti venduti + 30,9% YoY oltre 7,7 milioni di prodotti
  • Clienti attivi +33% YoY

“Il secondo trimestre dell’anno è proseguito sulla scia di grande crescita registrata a inizio 2023”, ha commentato Riccardo Iacometti, fondatore e amministratore delegato di Talea Group. Che ha continuato: “A testimonianza della giusta direzione nella quale il nostro gruppo sta andando, rafforzando nel corso dei sei mesi, e ormai da diversi anni, la propria leadership nel mercato della salute, benessere e bellezza della persona. Nel corso di questi primi sei mesi abbiamo già registrato un incremento dei ricavi di quasi il 40% rispetto al medesimo semestre dello scorso anno, migliorando i risultati sia nell’Area Consumer che nell’Industrial e consolidando la nostra customer experience, come dimostra l’aumento di quasi un terzo dal primo semestre 2022, sia del numero degli ordini che dei prodotti venduti”.

Infine ha aggiunto: “L’essere l’unico player nazionale e internazionale ad avere all’interno del suo gruppo, nel principale mercato di riferimento, più brand commerciali (Farmaè, Amicafarmacia, Farmaeurope, Sanort, Beautyè) ci sta consentendo di posizionare sul mercato dive


© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version