T-Mobile sta costruendo tranquillamente Internet domestico in fibra ottica

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
t-mobile-sta-costruendo-tranquillamente-internet-domestico-in-fibra-ottica

T-Mobile ha costruito il suo Servizio Internet domestico alimentato da 5G da qualche anno, e in molti ambiti, è una valida alternativa alla tradizionale internet domestica. T-Mobile ora sembra funzionare anche su Internet domestico cablato.

T-Mobile ha tranquillamente iniziato a pubblicizzare Internet in fibra ottica a 500 Mbps e 1 Gbps (non Internet basato su 5G) nelle città di Pueblo e Northglenn in Colorado, così come a New York City, secondo i rapporti di Reddit. Il prezzo per 500 Mbps è stato pubblicizzato come $ 55 al mese – solo $ 5 in più rispetto all’attuale piano Internet domestico 5G con AutoPay – senza alcun prezzo indicato per l’opzione 1 Gbps.

Ora c’è anche un sito Web per il servizio, che pubblicizza “nessun contratto annuale, nessun costo aggiuntivo e nessun costo aggiuntivo per apparecchiature o installazione”. T-Mobile fornisce anche “un potente router Wi-Fi 6” senza costi aggiuntivi.

È bello vedere una maggiore concorrenza per Internet in fibra, ma non è chiaro quanto velocemente T-Mobile speri di implementare il servizio in più località. Google ha faticato a implementare il suo servizio Internet in fibra negli Stati Uniti: l’azienda interrotto tutti i piani di espansione nel 2016e solo continuato nel 2022. T-Mobile ha detto nel novembre 2022 che la sua Internet domestica 5G copre “più di 40 milioni di case a livello nazionale” negli Stati Uniti.

T-Mobile non ha ancora annunciato ufficialmente il servizio, quindi non è chiaro se la società abbia grandi piani per coprire gran parte degli Stati Uniti o limitare il suo lancio a determinate aree metropolitane come Google Fiber.

Fonte: Fibra T-Mobile, Wireless feroce

How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?

Condividi questo articolo
Exit mobile version