Mihai_Andritoiu/Shutterstock.com La maggior parte dei vettori negli Stati Uniti chiudere le loro reti 3G nel 2022e 2G qualche anno prima, ma T-Mobile è stata un’eccezione. Il vettore ha mantenuto il 2G funzionante per tutto questo tempo, ma non lo farà ancora per molto.
T-Mobile ha annunciato su una pagina di supporto che chiuderà la sua vecchia rete GSM 2G il 2 aprile 2024. La società ha dichiarato: “Per garantire a tutti i clienti una rete 4G e 5G più avanzata, ritireremo la rete precedente tecnologie per liberare risorse e spettro che ci aiuteranno a rafforzare la nostra intera rete, spostare tutti i clienti verso tecnologie più avanzate e colmare il divario digitale”.
T-Mobile ha già disattivato la maggior parte delle sue reti e dello spettro legacy nel 2022, inclusa la rete UMTS 3G originale di T-Mobile, la vecchia rete CDMA 3G di Sprint e la rete LTE di Sprint. Ciò ha liberato le onde radio per migliore copertura 5Gcon LTE ora per lo più relegato a un ripiego.
Quindi, perché la rete 2G è ancora attiva? Bene, ci sono molti telefoni ancora in uso che supportano solo 2G o 3G, come molti telefoni di base (flip phone) che sono stati venduti bene nell’era degli smartphone LTE. Alcune aziende e organizzazioni utilizzano ancora apparecchiature obsolete costruite per 2G o 3G, come bancomat, distributori automatici o sistemi di sicurezza. T-Mobile ha posticipato alcune volte la sequenza temporale per l’arresto del 3G per dare alle persone più tempo per valutare gli aggiornamenti, ma questa è probabilmente la data finale per l’arresto del 2G.
Fonte: T-Mobile
Attraverso: Reddit
How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?