Surface Laptop Studio 2 e Laptop Go 3 mostrano cosa ci aspetta nell'era post-Panos di Microsoft

Di Valentina Ambrosetti 3 minuti di lettura
surface-laptop-studio-2-e-laptop-go-3-mostrano-cosa-ci-aspetta-nell'era-post-panos-di-microsoft
Surface Laptop Studio 2 e Laptop Go 3 mostrano cosa ci aspetta nell'era post-Panos di Microsoft

Melissa Perenson/SlashGear

Di Alex Hevesy/Aggiornato: 21 settembre 2023 15:21 EST

Oggi, alle Evento di lancio di Microsoft Surface solo su invito, l’azienda ha presentato il nuovo Surface Laptop Studio 2 e il Laptop Go 3. A partire da Surface Go 3, il laptop è migliorato rispetto alle iterazioni precedenti, con alcuni nuovi hardware sotto il cofano. Il prezzo parte da $ 799 e sarà ufficialmente in vendita il 3 ottobre. Farà oscillare un processore Intel i5. La dimensione massima di archiviazione, a seconda delle caselle selezionate, raggiungerà i 256 GB, collocandola maggiormente nella categoria del lavoro leggero o dell’uso da parte degli studenti. La RAM arriva al massimo a 16 GB, con il modello base che arriva a 8 GB. Secondo quanto riferito, raggiungerà 15 ore di durata della batteria.

Secondo Microsoft, le dimensioni fisiche sono sostanzialmente le stesse del modello precedente. Per quanto riguarda le porte, ottieni una USB-C, un jack per cuffie e una porta USB-A. Lo schermo è un pannello con risoluzione 1536 x 1024, che è la stessa risoluzione dell’anno modello precedente. È disponibile in Ice Blue, Sage, Sandstone e Platinum, secondo il sito di Microsoft.

Il portatile più potente di Microsoft

Melissa Perenson/SlashGear

Il grande battitore dell’evento, il Surface Laptop Studio 2 ha una potenza significativamente più elevata, esegue un Intel i7 e inizia a $ 1.999, anch’esso in uscita il 3 ottobre. Per la grafica, puoi scegliere tra la grafica integrata Intel Iris Xe, una Nvidia RTX 4050 o, per un po’ più di grinta, una RTX 4060. Per l’archiviazione, puoi specificare il laptop su un SSD completo da 2 TB e fino a 64 GB di spazio libero. RAM. Il display vanta una risoluzione 2400×1600 e una frequenza di aggiornamento di 120 Hertz. Un display Gorilla-Glass completa il tutto.

Per la connettività, dispone di due porte USB-C, una porta USB-A 3.1, un lettore di schede MicroSD, la porta Surface Connect e il jack per cuffie obbligatorio. A differenza del Go 3, puoi avere Studio 2 in qualsiasi colore desideri purché sia ​​in alluminio anodizzato. La durata della batteria, secondo Microsoft, varia a seconda del modello. Le specifiche Intel Iris possono durare fino a 19 ore mentre il modello Nvidia di fascia alta dura fino a 16 ore con una carica.

Non è noto come si comporterà la divisione Surface di Microsoft in futuro dopo il partenza di Panos Panay, che ha lasciato l’azienda pochi giorni fa.

Condividi questo articolo
Exit mobile version