(Money.it) Al via dalla prossima settimana la scelta delle 150 preferenze per le supplenze da Gps (Graduatorie provinciali per le supplenze) 2023/2024, con la possibilità di presentare, sempre dalla piattaforma di “Istanze online”, anche la domanda finalizzata all’immissione in ruolo.
Ma quali sono le scadenze da rispettare per la scelta delle 150 preferenze nella provincia di iscrizione alle Gps per sperare di ottenere una supplenza annuale al 30 giugno o al 31 agosto 2024?
Ci sono alcune novità per la scelta dell’ordine di preferenza delle scuole nella provincia in cui si è inseriti nelle Gps per la propria classe di concorso e per le graduatorie incrociate sul sostegno, cambiamenti già anticipati qualche tempo fa e che riguardano, per esempio, l’apertura dei termini per la presentazione delle istanze un mese prima rispetto a quanto accaduto gli scorsi anni.
Non ci sono tuttavia novità che riguardano il funzionamento dell’algoritmo che anche quest’anno, quindi, ci aspettiamo possa destare non poche polemiche durante le fasi di attribuzione delle supplenze.
Al momento la nota ministeriale per l’avvio delle operazioni di scelta delle 150 preferenze, a far data da lunedì 17 luglio, è stata anticipata da Orizzontescuola.it e non ancora annunciata dal Mim.
Vediamo cosa contiene e quali sono le novità per l’attribuzione delle supplenze da Gps anche per le immissioni in ruolo degli insegnanti di sostegno.
Supplenze 2023/2024 Gps, scelta 150 preferenze al via: novità e scadenze
Al via dalle ore 9.00 del 17 luglio alle ore 14.00 del 31 luglio le domande per inserire le 150 preferenze tra scuole (scelta analitica) e distretti o comuni (scelta sintetica) per le supplenze 2023/2024 da Gps.
Le scadenze da rispettare sono state anticipate da indiscrezioni, con la nota del Mim pubblicata da Orizzontescuola.it, ma non ancora del t
© Money.it