(QuiFinanza.it) Associazioni di categoria, imprese edili e inquilini ci speravano, ma alla fine la proroga del Superbonus per ultimare i lavori nei condomini non ci sarà. Il governo ha deciso che il Superbonus va rimodulato (al ribasso) e dunque sono stati bocciati tutti gli emendamenti al decreto Asset, attualmente in discussione al Senato, che riguardavano le proroghe, a 12 mesi o anche solo a 6 mesi, della misura.
Superbonus edilizio al 70%
Il Superbonus, già passato dal 110% al 90%, si ridurrà ulteriormente al 70% nel 2024. Si tratta di una doccia fredda per aziende e cittadini. Questi ultimi in particolare hanno deliberato l’avvio dei lavori a normativa favorevole e si ritroveranno a dover coprire la parte eccedente di tasca propria.
“A nulla sono serviti gli appelli forti non solo di migliaia di cittadini e lavoratori preoccupati, ma anche di rappresentanti di categorie economiche come l’Ance considerata testualmente dal governo come portatrice di interessi tra tanti: governo e maggioranza sono sordi davanti alle difficoltà che mettono in ginocchio famiglie e imprese
© QuiFinanza