Superbonus, sale ancora il conto: verso la proroga per i condomini

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
fisco:-verso-cancellazione-cartelle-sotto-i-1.000-euro

(QuiFinanza.it) La parabola del Superbonus si arricchisce di un’ulteriore capitolo. Ancora una volta a preoccupare il Governo è, da un lato, il saldo dei conti pubblici e, dall’altro, la necessità di tutelare i condomini che non riusciranno a completare i lavori comunicati entro la fine del 2023 (ecco quanto costa la misura allo Stato).

Per questo motivo Palazzo Chigi pensa a una proroga del Superbonus 110% per quanto riguarda i condomini, che scadrà il 31 dicembre. Il tutto mentre infervora la polemica politica tra maggioranza e opposizioni sui contenuti della prossima Legge di Bilancio, che si vorrebbe incentrata su salari, sanità, famiglie e pensioni. Ecco cosa sta succedendo.

Un’altra proroga del Superbonus 110%?

Innanzitutto un rapido riassunto delle puntate precedenti: il Superbonus è sceso al 90% nel 2023, restando però al 110% soltanto per i condomini che avevano approvato i lavori e presentato la Cila (Comunicazione di inizio lavori) entro novembre 2022 (qui abbiamo spiegato in quali casi scatta l’obbligo del cambio residenza).

L’Esecutivo avrebbe in programma di prorogare ai primi tre mesi del 2024 la possibilità di usufruire della massima agevolazione (al 110%), imponendo con ogni probabilità come “paletto” il completamento del 60-70% dei lavori. Per le villette unifamiliari


© QuiFinanza

Leggi l’articolo completo su QuiFinanza

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version