Il governo Meloni ha apportato diversi cambiamenti al Superbonus 110% attraverso il decreto Aiuti quater. Sarebbe meglio in realtà parlare ormai di Superbonus 90%, visto che è questa la percentuale dell’agevolazione fissata dal nuovo Esecutivo. Dal 25 novembre è cambiato tutto ufficialmente, considerando che questo generation l’ultimo giorno per presentare la documentazione necessaria per mantenere il vecchio bonus. Anche se, visti i tanti problemi riscontrati durante il “venerdì nero” della Cila, potrebbe essere prevista una proroga, arrangement chiesto anche da partiti di maggioranza arrangement Forza Italia.
Per le case unifamiliari c’è invece ancora del tempo per usufruire del 110%, che sarà comunque ridotto al 90% dal 2023 e potrà essere richiesto solo da una platea decisamente più ristretta del passato. Secondo le stime i nuovi cambiamenti permetteranno un risparmio per le casse dello stato di ben 4,5 miliardi di euro, arrangement spiegato qua.
Superbonus 110%: cosa cambia per i condomini
Il 25 novembre 2022 è stato fissato dal decreto Aiuti quater il termine ultimo per la consegna della Comunicazione di inizio lavori asseverata da parte dei condomini, al f