(Money.it) Superbonus, continuano le novità (o meglio, le ipotesi) per provare a sbloccare i crediti incagliati. Il governo sta studiando un’apertura alle compensazioni con modello F24, ma in modo molto selettivo. La possibilità di smaltire i crediti bloccati, quindi, verrebbe data non a tutte le banche.
Quale sarebbe il fattore discriminante? L’essersi effettivamente avvicinati alla soglia di esaurimento del platfond fiscale. Il ministero dell’Economia è convinto, infatti, che le banche con ancora margini rilevanti per le compensazioni potrebbero attuare la moral suasion che i vertici dell’Economia hanno già avviato nei primi confronti tecnici (cioè l’invito a correggere o rivedere determinate scelte).
Superbonus e cessione dei crediti: l’Ance chiede risposte «immediate»
L’Ance, Associazione Nazionale Costruttori Edili, continua il suo pressing alle banche. La presidente Federica Brancaccio ha lanciato l’allarme sia a Porta a Porta che al Tgcom ne giorni scorsi: “Imprese e famiglie non possono aspettare un’altra settimana, serve un segnale subito”.
La necessità è quella di trovare immediatamente soluzioni per lo sblocco dei crediti incagliati anche aprendo all’acquisto delle partecipate, ha ribadi
© Money.it