Superbonus, allarme pignoramento per molte case: cosa sta succedendo

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Il blocco della cessione del credito maturato con il Superbonus 110% mette a rischio non solo imprese, ma anche i condomini. Potrebbero essere milioni gli appartamenti a rischio pignoramento per mancato pagamento di cifre inaspettate.

Il primo passo verso il fallimento del Superbonus si era verificata a novembre scorso con l’interruzione dei pagamenti alle imprese e a cascata in questi giorni stanno arrivando lettere per sciogliere ogni tipo di legame tra i costruttori e gli intermediari che hanno anticipato le spese per la ristrutturazione degli edifici. A spiegarlo è Giuseppe Izzo ceo di Uese Italia spa, una delle società che assiste le imprese per la richiesta della Soa.

Lo scenario, spiega, è quello di cantieri interrotti e progetti di ristrutturazione e di riqualificazione energetica e sismica bloccati e a rischio non ripresa. I lavori sono fermi perché le imprese non ricevono soldi. Così non soltanto sono fermi i cantieri, ma anche le famiglie che si ritrovano la ristrutturazione bloccata e a rischio.

Come si sbloccherà la situazione? Ecco perché si parla di allarme pignoramento in merito al blocco del Superbonus 110%. Cosa sta accadendo e come verrà risolta la situazione di rischio?

Allarme Superbonus: case a rischio pignoramento

Cittadini e imprese sono in una grave situazione di stallo, con rischio fallimento e pignoramento, a causa del blocco della cessione del credito maturato con il Superbonus 110%. Effetti devastanti secondo Giuseppe Izzo, ceo di


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version