Superbonus 90%, arrivano le istruzioni: quando fare domanda

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Fisco, tasse e tributi

(QuiFinanza.it) La parabola del Superbonus sembra davvero infinita. Tra problemi di cessione dei crediti e continui cambi in corso d’opera, la misura più revisionata delle ultime due legislature aggiunge un nuovo capitolo al libro delle novità che lo riguardano.

L’Agenzia delle Entrate ha elaborato e pubblicato un nuovo prontuario di istruzioni per usufruire dell’agevolazione al 90%, mentre si avvicina sempre di più la scadenza per la versione originaria al 110% (come abbiamo spiegato qui: cosa dobbiamo aspettarci nel 2024?).

Quali sono le nuove istruzioni del Fisco sul Superbonus

Il direttore delle Entrate ha firmato un provvedimento ad hoc dedicato a chi può richiedere il contributo a fondo perduto sugli interventi detraibili al 90%, per le spese sostenute dal 1° gennaio al 31 ottobre 2023 sugli immobili classificati come prima casa e sulle parti comuni condominiali.

Parliamo del contributo, riservato ai proprietari (o titolari di altro diritto di godimento), relativo al 10% di spese non agevolate sull’edificio oggetto di lavori. Con dei paletti: l’agevolazione è riservata alle persone fisiche che nel 2022 hanno percepito un reddito di riferimento, calcolato sulla base dei criteri introdotti dal Dl Aiuti quater, non superiore a 15mila euro. A disposizione ci sono 20 milioni di


© QuiFinanza

Leggi l’articolo completo su QuiFinanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version