Superbonus 2023 non solo per l’abitazione principale

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Nel 2023 il Superbonus 90% si può ottenere solo sull’abitazione principale o vi sono delle deroghe? Quali sono i limiti?

Il Superbonus negli ultimi mesi ha avuto molteplici modifiche della disciplina e proprio questo ha portato molti dubbi tra le persone. In particolare, nel momento in cui nasceva il Superbonus si poteva ottenere una detrazione di importo fino al 110% e si poteva usufruire delle agevolazioni fiscali non esclusivamente sulla prima casa. Ora è tutto cambiato.

Per il 2023 non è previsto più il Superbonus 110%, ma l’agevolazione scende al 90%, percentuale destinata a ridursi nei prossimi anni. Non possono usufruirne tutti infatti vi sono limiti di reddito, ma soprattutto cambiano i beneficiari: l’agevolazione viene riconosciuta solo per l’abitazione principale.

Proprio questa parte del provvedimento ha portato dubbi e perplessità ed ecco che arrivano i chiarimenti dell’Agenzia delle entrate sul quesito: il Superbonus 90% si può usufruire solo per l’abitazione principale o sono previste delle “estensioni”? Ecco i cosa risponde l’Agenzia delle Entrate attraverso la rubrica FiscoOggi.

Superbonus unifamiliari 2023 solo su abitazione principale

Un contribuente ha posto il seguente quesito:

È vero che la detrazione del 90% prevista per gli interventi edilizi che danno diritto al Superbonus, realizzati nel 202


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version