C’era molto hype tra gli addetti ai lavori riguardo ai risultati delle trimestrali di Netflix. Ebbene il colosso dello streaming ha sorpreso positivamente il mercato per il secondo trimestre consecutivo. La piattaforma di streaming ha guadagnato ben 9,3 milioni di nuovi clienti, quasi il doppio delle previsioni del consensus, portando il numero totale di abbonati a quasi 270 milioni.
Non tutto oro ciò che luccica
Nonostante i buoni risultati, il titolo di Netflix nel trading post market a Wall Street ha subito una perdita superiore al 4%. Tuttavia, l’utile per azione da gennaio a marzo è stato di 5,28 dollari, in netto aumento rispetto ai 2,88 dollari dell’anno precedente. Le entrate di Netflix sono salite del 14,8% a quasi 9,4 miliardi di dollari, grazie al debutto di titoli di successo come “3 Body Problem” e “Griselda”.
La pubblicità, presente sulla piattaforma da un anno, che offre agli abbonati un’opzione a prezzo inferiore, ha registrato una crescita del 65% rispetto al trimestre precedente. La società ha rivelato che nel 40% dei nuovi iscritti ha scelto questa opzione, dimostrando il successo di questa strategia.
Le dichiarazioni del colosso
Netflix ha dichiarato di essere concentrata sull’espansione della base di clienti e sullo sviluppo delle capacità per gli inserzionisti. “Nessuna società d’intrattenimento ha mai programmato su questa scala e con questa ambizione prima”, ha affermato Netflix. L’approccio alla qualità della piattaforma è orientato verso il pubblico, con l’obiettivo di offrire una vasta gamma di storie che possano interessare a un pubblico variegato.