La piattaforma di contenuti Substack è appena stata rilasciata una serie di nuove funzionalità video, ponendolo in diretta concorrenza con YouTube e Patreon, tra gli altri. Gli strumenti video includono un’opzione di caricamento diretto, che è utile, e paywall personalizzabili per i creatori di contenuti. Prima di ciò, gli utenti erano costretti a caricare video su YouTube e incorporare un collegamento. Lo strumento di caricamento è ora facilmente accessibile tramite la dashboard. Dividerà anche automaticamente l’audio e il video per i podcaster che desiderano corteggiare entrambi i pubblici.
Per quanto riguarda le opzioni di paywall, ora ottieni lo stesso livello di flessibilità disponibile per gli utenti non video. I creatori di contenuti possono selezionare una parte del video da regalare gratuitamente, bloccando il resto dietro un paywall. Il segmento di anteprima gratuito dovrebbe passare senza problemi alla richiesta di diventare un abbonato pagante.
C’è anche un nuovo strumento AI che genera trascrizioni dai video, per coloro a cui piace, sussultare, leggere. La trascrizione viene creata automaticamente insieme al caricamento del video e gli utenti possono pubblicarla nel feed principale. Inoltre, gli spettatori possono fare clic in qualsiasi punto della trascrizione per passare a quella sezione del video.
La condivisione video ha ottenuto un aggiornamento tanto necessario. Gli spettatori possono creare i propri clip personalizzati provenienti da qualsiasi video. Questo crea un collegamento condivisibile che include immagini brandizzate alla fine con il logo e l’URL del creatore, quindi non si verificherà alcun furto evidente. Ovviamente, gli spettatori possono condividere rapidamente i collegamenti all’intera clip, se lo desiderano. Gli utenti possono anche scaricare direttamente i video per pubblicarli su servizi come TikTok e Instagram. Ancora una volta, quel paraurti sarà lì per dare credito al creatore originale.
L’azienda ha scritto in un post sul blog che questi nuovi strumenti, nel loro insieme, fanno sì che “l’attrito nell’avviare un’attività multimediale basata sui video sia stato ridotto quasi a zero”. Per commemorare il lancio, Substack sta lanciando una serie di spettacoli video esclusivi. C’è un programma sulla cultura del cibo con la chef Nancy Silverton, un talk show con l’attrice Amber Tamblyn e un programma di notizie condotto da Chris Cuomo, tra molti altri.
Substack è stato sicuramente impegnato ad aggiungere nuove funzionalità. La piattaforma ha recentemente presentato a Funzionalità simile a Twitter chiamata Note e l’anno scorso ha lanciato una funzione di chat per renderlo più uno spazio sociale.