Stufa a razzo fai da te | Piani e istruzioni del riscaldatore di massa a razzo

Di Valentina Ambrosetti 7 minuti di lettura
rocket

Freddo? Perché non creare il tuo riscaldatore a razzo?

Un riscaldatore di massa a stufa a razzo o riscaldatore a razzo, è un sistema di riscaldamento degli ambienti sviluppato dalla stufa a razzo, un tipo di stufa a legna efficiente e il riscaldatore in muratura. Se non disponi di riscaldamento centralizzato e non hai voglia di sborsare i tuoi sudati dollari per riscaldatori di spazio acquistati in negozio inefficaci, il riscaldatore a razzo è un’ottima alternativa fai-da-te. Può essere utilizzato anche per cucinare!

Materiali necessari per realizzare un riscaldatore a razzo

Forniture

2 lattine alte circa, 6 pollici di diametro e 10 pollici di altezza. (Abbiamo usato barattoli di vernice.)

1 pezzo di alluminio lampeggiante, lungo circa 3 piedi.

Utensili

Coltello multiuso/taglierino/pinza a coltello

Cesoie di latta

Guanti

Pennarello indelebile

Nastro di misurazione

Forniture necessarie per piani di stufa a razzo fai-da-te / riscaldatore di massa a razzo

Primo passo

Crea tubo di alimentazione

Misura e poi taglia un pezzo di lampeggiante lungo 8 pollici. Usando il bordo di un tavolo o un bordo quadrato, piega la scossalina in un quadrato o nella forma che desideri. Questo è il tubo di alimentazione per il tuo riscaldatore.

Misurare e segnare 8 pollici di lampeggio. Usando le cesoie di latta, taglia il pezzo di alluminio da 8 pollici lampeggiante. Taglia la scossalina in modo che sia lunga circa 10 pollici. Puoi misurare se preferisci. Usando un tavolo o un bordo quadrato come guida, piega la scossalina lungo il bordo, in modo che si pieghi. Piega la scossalina lungo la linea di piegatura che hai creato con il tuo bordo squadrato. La scossalina è ora piegata per formare il foro di alimentazione e dovrebbe assomigliare a questo.

Passo due

Tagliare il foro per il tubo di alimentazione

Con una penna, traccia il bordo del tuo tubo di alimentazione sul lato della lattina che utilizzerai come base. Usa il tuo coltello per tagliare il buco sul lato della lattina premendo il coltello con decisione verso il basso e attraverso il metallo. Una volta tagliato il foro, inserire il tubo di alimentazione nel foro profondo circa 1 1/2 pollici e regolare la misura secondo necessità.

Traccia la forma del tubo di alimentazione sulla lattina e contrassegnala con un pennarello indelebile. Usa il tuo coltello per tagliare la forma del tubo di alimentazione dalla lattina. Usa le cesoie per rimuovere facilmente il pezzo che hai tagliato. Questo potrebbe richiedere un po’ di lavoro, specialmente se la lattina è spessa. Usa le pinze, poiché il metallo è affilato. Inserisci il tubo di alimentazione nel foro che hai tagliato. Dovresti consentire a un paio di pollici del tubo di alimentazione di entrare nella lattina.

Fase tre

Crea un tubo di supporto

Impila le tue due lattine grandi e misura la distanza dalla base verso l’alto. È necessario consentire 1 pollice per il flusso, quindi sottrarre uno dalla misura dell’altezza totale. Misura e taglia un pezzo di scossalina da quella misura e arrotolalo in un tubo. Questo è il tuo tubo di sostegno.

Misura le due lattine insieme per determinare quanto deve essere alto il tubo del tuo supporto. Taglia un pezzo di scossalina che è la lunghezza che hai misurato. Arrotola la scossalina e assicurati che si adatti alla lattina.

Fase quattro

Tagliare il foro per il tubo del supporto

Posiziona il tubo del supporto sulla base della lattina superiore. Quindi, traccia e ritaglia un foro nella base di quella lattina delle dimensioni del tubo del tuo supporto.

Traccia il tubo del supporto, taglia un buco nel coperchio di quelle dimensioni. Finirai con un buco nel barattolo che assomiglia a questo.

Passaggio cinque

Tagliare il tubo del supporto per adattarlo al tubo di alimentazione

Rimuovere il tubo di alimentazione dalla prima lattina e tracciare e tagliare la sua apertura sul lato del tubo del supporto. Sostituire il tubo di alimentazione nella latta base e inserire il tubo di supporto su di esso. L’adattamento non deve essere esatto ma dovrebbe essere vicino. Alcune lacune sono ok.

Dopo aver tracciato il tubo di alimentazione, ritagliare la forma dal tubo del supporto. Rimetti a posto il tubo del supporto, facendolo passare attraverso la lattina.

Passaggio sei

Tagliare il foro nella lattina inferiore

Tracciare il tubo del supporto sul coperchio del barattolo inferiore. Taglia e rimuovi quel pezzo come hai fatto con l’altro buco.

Traccia il tubo del supporto e taglia un altro foro nella lattina in modo che si adatti. Rimuovi quel pezzo in modo che assomigli a questo, quindi rimetti il ​​​​coperchio.

Passo sette

Assemblare

Metti insieme il riscaldatore impilando le due lattine, posizionando il tubo del supporto sopra il tubo di alimentazione.

Con il tubo di supporto nella lattina superiore, posizionalo nella lattina inferiore in questo modo, inserendo il foro del tubo di alimentazione sopra il tubo di alimentazione. Regolalo finché i due non si incastrano saldamente.

Passaggio otto

Tagliare i fori di ventilazione

La parte superiore della lattina superiore deve avere dei fori di ventilazione tagliati al suo interno. Usa il tuo coltello e taglia una serie di fori attorno al bordo superiore.

Segna i fori sulla parte superiore della lattina superiore per le prese d’aria. Con il coltello, ritaglia i fori di ventilazione che hai segnato.

Passaggio nove

Stai al caldo

Il tuo riscaldatore è pronto per l’uso. Bruciare la stufa in un’area ben ventilata. Non bruciare il riscaldatore a razzo al chiuso. I bambini dovrebbero usare solo con la supervisione di un adulto.

NOTE DI SICUREZZA:

Non utilizzare nulla di zincato in questo processo. Il metallo galvanizzato crea fumi tossici quando riscaldato. Indossare guanti durante il taglio del metallo. I bordi possono essere molto taglienti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version