STM: attesi rendimenti a doppia cifra. Ha senso ora investire nel mercato dei chip?

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) L’attuale sell-off azionario, prevalentemente dovuto alle complicazioni emerse all’interno del settore bancario, sebbene stia preoccupando molti analisti riguardo la salute del sistema finanziario tradizionale, ha comportato un deciso ribasso delle quotazioni di molti asset.

È il caso dell’intero settore dei microchip che ormai da tempo in borsa mantiene un andamento rialzista, lasciando pochi entry point per gli investitori. Nello specifico STM è un asset particolarmente visto di buon occhio dagli analisti a causa delle forti prospettive di sviluppo settoriali e per la società stessa.

L’attuale industria dei semiconduttori non sembra essere stata eccessivamente afflitta a livello borsistico dalle complicazioni relative al caso SVB quanto piuttosto del leggero innalzamento del tasso d’inflazione che comporterebbe direttamente peggioramenti a livello fondamentale per la società.

Allo stesso modo, nessun azienda scamperebbe dalle conseguenze borsistiche derivanti dall’inizio di un crack bancario globale e, sebbene questa ipotesi sia prevalentemente scartata dagli analisti, il timore potrebbe comportare un’inversione, seppur di breve, dell’andamento generale dei s


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version