STIVALI CUISSARDES: tornano alla moda ma in versioni pastello

Di Antonia De La Vega 3 minuti di lettura
Wall Street

Dopo un (breve) periodo in cui sono state superate da altre tendenze, gli stivaletti hanno ritrovato il loro appeal. E infatti, in questa stagione fredda, non hanno davvero paura dei rivali. Non solo perché sono iconici, non solo perché ora sono, per molti versi, un classico. Ma anche perché i designer li hanno promossi come fonte di ispirazione. Tenta la fortuna con nuove interpretazioni e varie riletture. Vale quindi la pena mettere in ordine le offerte di stivali sopra il ginocchio per l’inverno 2023.

Sì, perché quando si parla di stivali alti la scelta non è mai stata così ampia e, soprattutto, diversificata. Questo si riferisce, per la precisione, al design. Perché quando si tratta di colore, come sempre, il nero la fa da padrone. In combinazione con altre tonalità tradizionali, ad esempio beige, bianco, marrone. Successivamente, nella classificazione ideale, troviamo colori scuri e intensi come il prugna e il verde bosco.

I modelli in metallo resistono, piacciono molto, ma sono comunque capi per occasioni speciali. Lo stesso vale per i colori accesi e fluo come il rosso o il fucsia. Tutto è volto a mettere in risalto le forme della scocca. E non potrebbe essere diversamente.

La principale innovazione per quanto riguarda gli stivali: si allungano

Non terminano appena sopra il ginocchio, ma scendono fino a metà coscia, e in alcuni casi anche più in alto. Certo, si distinguono ancora di più, e questa caratteristica si riflette anche nei nuovi abbinamenti. Ora alle it-girl piace indossarli anche con maxi camicie e blazer. Senza aggiungere altro. Pelle, ecopelle, finta pelle, persino tessuto: queste sono le materie prime con cui vengono realizzati.

Ma anche così, assistiamo a un’intrigante reinterpretazione.

Ovvero l’entrata in scena della gomma. Questa conclusione si spiega facilmente con il crescente successo che stanno riscuotendo gli stivali di gomma. Quando si tratta di unire l’utile al dilettevole.
Gli stivali cuissard indossano solitamente tacchi alti, stiletti o tacchi, ma in realtà questo è l’elemento che rispecchia meglio l’evoluzione attuale. Perché si moltiplicano gli stivali a suola piatta: bassi, comodi, leggeri. Attirano invece l’attenzione anche le versioni bruco, sempre di altezza piuttosto contenuta ma dall’aspetto ruvido e ruvido.
A proposito di tacchi, cosa ne pensi degli stivali con zeppa sopra il ginocchio? Indubbiamente originale. Fino a poco tempo fa non ci avremmo pensato affatto. E invece, attraggono, anche per la loro comodità. Se sei curioso, la risposta è sì: anche i pantaloni con la zeppa si sono fatti strada sulla scena della moda! Le regine dello street style apprezzano i polsini stretti in pelle o tessuto elastico. Avvolgono la gamba come una seconda pelle, diventando complici della perfetta seduzione. Per completare il look, puoi optare per capi aderenti o giocare con i volumi con capi oversize.

Condividi questo articolo
Exit mobile version