(Money.it) Lo stipendio docenti di marzo 2023 dovrebbe essere già visibile per molti nell’area riservata della piattaforma NoiPa anche se per avere il cedolino dettagliato occorre attendere ancora qualche giorno. Ma quando arriva il pagamento dello stipendio di marzo degli insegnanti?
Il pagamento dello stipendio docenti di marzo, come ogni mese, avviene in date differenti a seconda che l’accredito vada a interessare gli insegnanti di ruolo, quindi con contratto a tempo indeterminato, o i supplenti.
Per quanto riguarda l’importo dello stipendio dei docenti di marzo è bene ricordare che molti lavoratori della scuola sono ancora in attesa degli arretrati dovuti al rinnovo del contratto scuola nella parte economica e in particolare il vecchio organico Covid.
Chi attende gli aumenti, dovuti anche alla nuova indennità di vacanza contrattuale, potrebbe invece rimanere deluso. Vediamo perché e quali sono le date del pagamento dello stipendio di marzo 2023.
Stipendio docenti marzo 2023: importo e arretrati
Prima di vedere quando arriva il pagamento dello stipendio dei docenti di marzo 2023 è bene fare qualche precisazione sull’importo e sugli arretrati.
Partiamo con il dire che ogni situazione è a sé e le indicazioni, in parte fornite da NoiPa, sono di carattere generale. Come ogni anno all’importo dello stipendio dei docenti dovrebbero essere applicate le addizionali regionali e comunali relative al 2022 a partire dal mese di marzo e fino a novembre 2023.
Non solo, nello stipendio di marzo, dovrebbero trovarsi i nuovi importi dell’indennità di vacanza contrattuale 2022-2024 aumentata dal 1° febbraio 2023 anche se di poco. Una novità sullo stipendio di marzo 2023 gli insegnanti potrebbero scoprirla non appena avrann
© Money.it