Stime in aumento alimentano il potenziale breakout per questo “mostro”

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
stime-in-aumento-alimentano-il-potenziale-breakout-per-questo-“mostro”

Dopo un lungo periodo in cui ho colpito più volte la resistenza appena sotto il segno 100, Bevanda mostruosa (MNST) sembra dare energia a un nuovo scoppiare. Con le stime che dicono che i suoi guadagni sono destinati a salire quest’anno, il titolo MNST è scambiato appena sotto un nuovo punto di acquisto in una fase iniziale fondo piatto.

X

Presentato come il Stock del giorno IBD il 17 gennaio, Monster continua a lampeggiare positivamente azione tecnica nel suo grafico azionario.

All’inizio di questo mese, il titolo MNST ha trovato supporto e lo ha ripreso Media mobile a 50 giorni. Ora il Media mobile esponenziale a 21 giorni sta ribollendo al di sopra del benchmark a 50 giorni a lungo termine, un segno di forza tecnica in ripresa.

Monster Beverage proviene dal gruppo delle bevande analcoliche, che si colloca al 53° posto tra le 197 gruppi di tracce IBD.

Con un 89 Valutazione compositaMonster è al terzo posto tra i suoi pari in Controllo delle scorte IBD. Tre aziende legate alla Coca-Cola — Coca-Cola Ferma (KOF), Partner di Coca-Cola Europacific (CCEP) e Consolidato Coca Cola (COCA COLA) — entrare a far parte del gruppo MNST tra i capigruppo.

Nel 2014, l’entità nave madre Coke, Coca Cola (K.O), ha accettato di pagare a Monster 2,15 miliardi di dollari in contanti per una partecipazione del 17% nella società. L’accordo prevedeva che Coke trasferisse la sua divisione di bevande energetiche a Monster, mentre Monster accettò di trasferire le sue bevande non energetiche a Coke.

Wall Street Eyes EPS Pop per Monster Beverage quest’anno

Con sede a Corona, in California, Monster Beverage combatte la rivale privata Red Bull per il dominio delle bevande energetiche. I marchi di Monster includono Monster Energy, Reign, NOS Energy, Full Throttle, Predator Energy e altri.

Lo scorso gennaio, la società ha deciso di prendere più di un sorso del business degli alcolici, annunciando che lo avrebbe fatto acquisire CANarchy Craft Brewery per 330 milioni di dollari. La transazione aggiunge una serie di marchi al portafoglio Monster Beverage, tra cui Jai Alai IPA, Florida Man IPA, Dale’s Pale Ale e altri.

Questo mese, Monster è pronto a lanciare la prima bevanda aromatizzata al malto con il suo marchio omonimo, chiamato The Beast Unleashed.

Mentre la crescita delle vendite per Monster Beverage è stata compresa tra il 13% e il 22% negli ultimi tre trimestri, la crescita degli utili ha faticato. Ma una svolta potrebbe essere in cantiere.

Dopo aver segnalato un calo del 5% anno su anno a 60 centesimi per azione nel terzo trimestre, gli analisti prevedono un aumento del 5% quando Monster riporterà i numeri del quarto trimestre il 1° marzo.

Sebbene ciò limiterebbe un rallentamento del 10% degli utili per il 2022, le stime di consenso prevedono un balzo al 32% di crescita dell’EPS nel 2023.

Le azioni MNST passano il dito al punto di acquisto

Con gli utili del quarto trimestre disponibili e stime forti per il 2023, Monster Beverage continua a lavorare sulla sua base piatta mostrando un ingresso di 104,75. Un breakout spingerebbe il titolo in modo più deciso oltre l’area di resistenza a lungo termine osservata in precedenza.

In segno di una solida domanda istituzionale, il titolo MNST mostra un rapporto volume up/down di 1,6. Qualunque cosa superiore a 1,0 punti da richiedere. Inoltre, 55 fondi con rating “A+” da IBD possiedono azioni nel titolo.

Con il indici di mercato di nuovo in una tendenza al rialzo, cerca Monster Beverage per entrare nel suo compra zona in volume almeno il 40% sopra la media.

Segui Matteo Galgani su Twitter all’indirizzo @IBD_MGalgani.

POTREBBE PIACERTI ANCHE:

Guarda cosa stanno comprando i migliori gestori di fondi comuni

Quali 35 azioni fanno questo schermo di Warren Buffett?

Genera nuove idee azionarie per questo trend rialzista con IBD Stock Screener

Identifica le basi e acquista punti con questo strumento di riconoscimento del modello

Condividi questo articolo
Exit mobile version