Stellantis: tris nell’elettrico, ecco le ultime novità

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
Economia

(BorsaeFinanza.it) Stellantis riceve buone notizie dal Canada. Il governo del paese nordamericano, insieme alla regione dell’Ontario, erogherà fino a 15 miliardi di dollari canadesi sotto forma di sovvenzioni per un impianto di batterie per veicoli elettrici di Stellantis e LG Energy Solution. Saranno “progetti irripetibili che ancoreranno il settore della produzione automobilistica in Canada e manterranno posti di lavoro”, ha espresso il governo in una nota.

Stellantis e LG Energy avevano interrotto il progetto nel mese di maggio proprio per la questione dei sussidi. In sostanza, le due società chiedevano alle autorità canadesi di fare come gli Stati Uniti con l’Inflation Reduction Act. La risposta è arrivata a distanza di qualche mese e punta a rafforzare un settore che impiega 500 mila lavoratori e contribuisce al PIL canadese con 16 miliardi di dollari all’anno.

Stellantis: accordo con NioCorp sulle terre rare

Stellantis cambia marcia sulle auto elettriche anche grazie all’accordo siglato con NioCorp per l’acquisto di terre rare, materie prime importanti per la produzione


© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version