Stellantis: azioni scontate del 20% per i dipendenti del gruppo

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Piazza Affari

(Finanza.com) Finanza Stellantis: azioni scontate del 20% per i dipendenti del gruppo

Azioni con uno sconto del 20%. È questa, in estrema sintesi, l’iniziativa lanciata da Stellantis, che incentiva i dipendenti ad investire nel gruppo. Dall’operazione, però, restano escluse le società nella quale la società non è in maggioranza. A puntare il dito contro l’iniziativa sono intervenuti immediatamente i sindacati, che sottolineano come da una parte l’azienda stia incentivando i lavoratori a lasciare l’azienda, proponendo dei bonus sempre più alti e facendo pressione perché i dipendenti vi aderiscono, dall’altra incentiva la partecipazione nel futuro stesso di Stellantis.

Ma vediamo in cosa consiste la nuova iniziativa del gruppo automobilistico.

Stellantis, i nuovi incentivi ai dipendenti

Stellantis ha avviato una nuova iniziativa in Italia ed in Francia. Permetterà ai propri dipendenti di acquistare delle azioni dell’azienda con delle condizioni particolarmente agevolate. L’intenzione è quella di coinvolgere maggiormente operai ed impiegati nell’azionariato del gruppo e quindi andare ad aumentare il legame che esiste tra l’impresa ed i propri dipendenti.

Stando a quanto è stato reso noto nel corso degli ultimi giorni ai sindacati, Stellantis permetterà ai propri dipendenti di beneficiare di uno sconto pari al 20% rispetto al valore di mercato nel momento in cui dovessero acquistare delle azioni dell’azienda. Da questa particolare promozione, però, risultano essere escluse le società nelle quali il gruppo automobilistico non detiene la q


© Finanza.com

Leggi l’articolo completo su Finanza.com

Condividi questo articolo
Exit mobile version