Steam dice addio a Windows 7 e 8

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
steam-dice-addio-a-windows-7-e-8

Windows 7 è stato rilasciato nel 2009, mentre Windows 8 è stato rilasciato nel 2012. Il primo ha avuto un ottimo rendimento, mentre il secondo non tanto, ma entrambi i sistemi operativi sono durati a lungo. Ora, Steam sta dicendo addio a entrambi i sistemi operativi.

Valve ha annunciato che a partire dal 2024 Steam non funzionerà più su PC con Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1. Il client Steam non funzionerà su queste versioni di Windows dal 1° gennaio in poi e, se vuoi continuare a utilizzare Steam, dovrai aggiornare il tuo PC a Windows 10 o Windows 11.

Secondo l’avviso di supporto, molte delle funzionalità di Steam si basano su una versione integrata di Google Chrome. Google ha già terminato il supporto per Chrome su Windows 7 e 8 all’inizio di quest’anno – a partire da Chrome 110, ora è necessario Windows 10 o versioni successive per utilizzare il browser di Google. Inoltre, Windows 7 e 8 non sono ora completamente supportati da Microsoft, quindi non sorprende vedere più app e servizi andare avanti.

Se questa decisione ti riguarda, è probabile che il tuo computer con Windows 7 possa eseguire Windows 10. Il supporto di Windows 11 è un po’ più complicato, ma potrebbe essere utile verificarlo se hai comunque intenzione di cambiare computer. C’è sempre anche Linux.

Fonte: Supporto Steam

How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?

Condividi questo articolo
Exit mobile version