Starlink potrebbe offrire il Wi-Fi in volo entro la fine dell'anno

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
starlink-potrebbe-offrire-il-wi-fi-in-volo-entro-la-fine-dell'anno

Notizia È ora di sedersi e godersi un po’ di Netflix a 35.000 piedi.

@xguntherc
12 giugno 2023, 16:21 EDT | 1 minuto di lettura

Collegamento stellare L’anno scorso la società SpaceX di Elon Musk ha svelato il suo piani aeronautici, promettendo Internet ad alta velocità in tutto il mondo mentre si è in aereo, anche su voli commerciali. E mentre Hawaiian Airlines e pochi altri sperano di offrirlo presto, dipende ancora dalla FAA. Tuttavia, sembra che Starlink in volo potrebbe arrivare entro la fine dell’anno.

Per ora, alcuni piccoli operatori aerei regionali offrono Starlink, il servizio Internet satellitare di SpaceX, ma alla fine sarà disponibile su molti più aerei.

In risposta su Twitter ad alcune domande sui regolari voli commerciali quotidiani, Elon Musk ha confermato che la compagnia è ancora in attesa che la FAA (Federal Aviation Administration) ne approvi l’utilizzo sui voli commerciali e le stesse compagnie aeree.

Fino a @FAA certificazione e compagnie aeree. Si spera che inizi entro la fine dell’anno.

— Elon Musk (@elonmusk) 9 giugno 2023

Mentre in passato abbiamo sentito grandi promesse da Musk, ora sta dicendo che si spera che il Wi-Fi a bordo dell’aviazione Starlink inizi entro la fine dell’anno sulle compagnie aeree commerciali.

Immagina di imbarcarti sul tuo tipico volo Southwest o American Airlines e invece di affrontare le povere opzioni preconfezionate o pagare $ 8 per leggere alcune e-mail, avresti una connessione Internet ad alta velocità simile a quella che ottieni a casa. Questo è l’obiettivo, almeno.

Per chi non lo sapesse, la costellazione di Starlink è composta da oltre 3.000 satelliti che fluttuano nel cielo e, durante l’aviazione, la connessione passa da un satellite all’altro quasi istantaneamente. I risultati sono Internet ad alta velocità e bassa latenza nel cielo.

Ricorda che Starlink ha ancora bisogno dell’approvazione della FAA, per non parlare delle compagnie aeree che devono sostituire l’hardware e le antenne su ogni aereo, il che potrebbe essere un processo lungo e costoso. Ad ogni modo, sembra che Starlink Aviation diventerà commerciale prima o poi.

Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version