Le valutazioni e le recensioni degli utenti aiutano gli sviluppatori a migliorare le loro app, ma tormentare gli utenti con popup in-app chiedendo recensioni o valutazioni non è accettabile. Per fortuna, Apple ti consente di disattivare queste fastidiose richieste di valutazione e revisione sul tuo iPhone e Mac. Ecco come.
Disattiva le valutazioni in-app e i popup delle recensioni su un iPhone o iPad
Se sei stufo delle app sul tuo iPhone o iPad che appaiono richieste di valutazione e revisione ogni volta che le usi, puoi disattivare le richieste in-app dall’app Impostazioni per risolvere il problema una volta per tutte.
Inizia aprendo “Impostazioni” sul tuo iPhone o iPad e seleziona “App Store”.
Scorri verso il basso per individuare l’opzione “Valutazioni e recensioni in-app”. Quindi, spegni l’interruttore accanto ad esso.
Disattiva le valutazioni in-app e i popup delle recensioni su un Mac
A differenza di iPhone o iPad, non puoi disattivare la valutazione in-app e le richieste di revisione su un Mac dalle Impostazioni di sistema. Dovrai invece farlo dalle Impostazioni dell’App Store.
Innanzitutto, avvia l’App Store sul tuo Mac. Fai clic su “App Store” nella barra dei menu e seleziona “Impostazioni”. In alternativa, premi Comando+, scorciatoia da tastiera.
Nella finestra “Impostazioni”, deseleziona la casella di controllo accanto a “Valutazioni e recensioni in-app”.
Con la valutazione in-app e i popup di recensione disabilitati, non sarai più disturbato dalle app per valutarle o recensirle. Detto questo, è importante ricordare che, in passato, alcune app sono riuscite a trovare un modo per aggirare questa impostazione e inviare notifiche di valutazione e recensione. Tuttavia, Apple lo scoraggia fortemente e non sembra essere più molto comune.