@heysheashea
1 febbraio 2023, 12:00 EST | 1 minuto di lettura
Elena Veselova/Shutterstock.com Forse sei una di quelle persone che possono mangiare la stessa cosa ogni giorno e non ti dà mai fastidio. È fantastico. Per il resto di noi, però, mangiare lo stesso pasto preparato cinque giorni alla settimana ha reso un pranzo disgustoso. Ma potrebbe esserci qualcosa che può aiutare.
Invece di conservare il cibo preparato come pasti completi, tieni ogni ingrediente separato in modo da avere più libertà di mescolare e abbinare.
Che aspetto ha in pratica? Comunemente, quando le persone preparano i pasti, scelgono un singolo pasto, come una ciotola di burrito con quinoa, pollo, mais, fagioli neri e salsa, e poi dividono gli ingredienti per creare cinque pasti. Ogni pasto ha il suo contenitore di stoccaggio e boom, un pranzo da asporto. Ma cosa succederebbe se conservassi quegli ingredienti separatamente e ti dessi alcune diverse opzioni di ingredienti?
Nel caso della suddetta ciotola di burrito, forse mantieni il pollo e la quinoa come proteine e base. Vai avanti e cucinane abbastanza per l’intera settimana. Ma oltre al mais, ai fagioli e alla salsa, tagli anche dei cetrioli e dei pomodori e… fare (o comprare) dell’hummus.
Conserva separatamente tutti questi ingredienti non base e proteici. Quindi, durante la settimana, puoi creare sia a ciotola di burrito e ciotola di hummus greco. Viola! Non stai più mangiando la stessa cosa ogni singolo giorno.
Nel giorno della preparazione dei pasti, questo significa un po’ di taglio e preparazione extra, e quando prepari il pranzo la sera prima, non sarà così facile. Dovrai assemblarlo. Tuttavia, se questo metodo ti fa restare fedele a quei pranzi salutari che avevi intenzione di fare all’inizio di gennaio, non ne vale la pena? Inoltre, probabilmente spenderai meno soldi per ordinare cibo da asporto mentre la tua triste vecchia preparazione dei pasti si trova nel frigorifero.
Se sei ancora impegnato in quelli obiettivi di salute e fitness o vuoi risparmiare qualche soldo preparando il pranzo, questo metodo di preparazione dei pasti potrebbe rendere le cose un po’ più semplici.