Stai pensando ai pannelli solari? Il tetto apribile del progetto mappa l'efficacia del pannello solare

Di Barbara Molisano 2 minuti di lettura
stai-pensando-ai-pannelli-solari?-il-tetto-apribile-del-progetto-mappa-l'efficacia-del-pannello-solare

Google Hai pensato di mettere dei pannelli solari sulla tua casa, ma la tua definizione di “Sì, sembra soleggiato” è in linea con cosa richiederebbe effettivamente una banca di pannelli solari? Enter Project Sunroof.

Concepito come “20 progetto% time “dell’ingegnere Google Carl Elkin, Project Sunroof combina abilmente i dati satellitari di Google Maps con un calcolatore che analizza l’esposizione al sole in base alla posizione, l’orientamento della casa, la superficie del tetto e gli alberi vicini . Il risultato finale è una stima piuttosto solida del fatto che il tetto della tua casa sia o meno un buon posto per parcheggiare un’installazione di pannelli solari.

Google Oltre alla mappa termica di facile lettura vista sopra, il calcolatore del tetto apribile del progetto estrae i dati da una varietà di fonti per stimare come sono i tuoi risparmi. Ciò include l’esecuzione di calcoli su quanto sole si ottiene, il costo dell’elettricità, quali crediti d’imposta federali e statali sono disponibili in base all’indirizzo e così via.

Ciò che è veramente affascinante è quanto possa variare in modo significativo il ritorno sull’investimento. Giocando con la calcolatrice abbiamo selezionato gli indirizzi di amici e parenti negli Stati Uniti e il risparmio netto stimato per un 20 anno di proprietà variava da un minimo di $ 2, 000 fino a $ 40,000-con periodi di recupero dell’investimento da 3 anni fino a 19 anni.

I risultati non sono definitivi, ma danno una rapida occhiata a se vale la pena chiamare un appaltatore di pannelli solari per ottenere un preventivo più preciso o se la tua casa è chiaramente una misura inadeguata per un tale progetto. Puoi leggere di più sul progetto qui e vedere se il tuo quartiere fa parte del database in crescita delle aree analizzate.

Condividi questo articolo
Exit mobile version