4 aprile 2023, 8:30 EST | 1 minuto di lettura
New York/Shutterstock.com La maggior parte di noi riconosce che certe cose nelle nostre case tendono ad attrarre più germi di altre. Non ti sogneresti mai di non pulire il bagno, la doccia o la cucina.
Ma potresti dimenticare di pulire una delle cose più grossolane di tutte: il tuo telecomando.
È probabile che tu usi il telecomando quasi ogni singolo giorno. Sia che tu stia mettendo in pausa Netflix per andare a fare uno spuntino o semplicemente sfogliando i canali per trovare qualcosa di buono, pensa a quante volte tu (e tutti gli altri in casa) toccare il telecomando.
Sfortunatamente, è improbabile che tutti si lavino le mani prima di afferrarlo per guardare uno spettacolo. Brutto, vero?
I germi possono diffondersi rapidamente, anche sulle superfici. Per fortuna, è facile pulire spesso il telecomando e richiede solo pochi minuti ogni volta. Quasi qualsiasi candeggina per uso domestico o alcool può essere utilizzato per pulire il dispositivo. Ma assicurati di diluire la candeggina con acqua e indossare sempre guanti di gomma!
Invece di spruzzare il telecomando con una bottiglia, rimuovi le batterie e pulisci tutto con un panno o un tovagliolo di carta che è stato spruzzato con una soluzione detergente. Se hai difficoltà a entrare tra i pulsanti, prendi in considerazione un batuffolo di cotone o un cotton fioc che può passare tra i piccoli spazi. Lascia asciugare all’aria, rimetti le batterie e sei a posto!
Non devi necessariamente pulire il tuo telecomando ogni giorno. Ma, prova a disinfettarlo almeno una volta alla settimana come parte del tuo regolare routine di pulizia. Ti sentirai molto meglio riguardo alla tua prossima abbuffata di Netflix se lo fai.