Sta arrivando un mercato rialzista del Nasdaq? 3 azioni da acquistare nel 2023

Di Alessio Perini 7 minuti di lettura
sta-arrivando-un-mercato-rialzista-del-nasdaq?-3-azioni-da-acquistare-nel-2023

Il S&P 500 è aumentato del 6% finora a gennaio e gli investitori nutrono grandi speranze che il 2023 sarà un anno migliore del 2022. Nasdaq, che ha perso il 33% del suo valore nel 2022 rispetto al calo del 19% dell’S&P 500, finora è salito dell’11%. UN mercato in rialzo è solitamente caratterizzato da un aumento del 20% rispetto ai minimi e il Nasdaq sembra essere sulla buona strada.

Alcuni investitori potrebbero considerare a nuovo mercato rialzista un po’ diversamente dall’ultima volta, avendo vissuto un mercato ribassista. Quando consideri come investire in futuro, tieni a mente le grandi aziende che hanno almeno un percorso verso la redditività e la generazione di cassa al posto di titoli di crescita entusiasmanti i cui dati finanziari sembrano troppo rischiosi.

Naturalmente, ci sono anche le potenze del Nasdaq che hanno già dimostrato successo come disgregatori e redditività a lungo termine. Amazzonia (AMZN 2,57%), MercadoLibre (MELI 1,71%)e Global-e Online (GLBE 6,39%) sono tre vincitori del Nasdaq che potrebbero salire quest’anno.

1. Amazon: molto più che e-commerce

Amazon ha avuto un anno difficile, ma non lasciare che un anno sia l’unico fattore determinante delle tue decisioni di investimento. Gli investitori devono sapere che la crescita non è quasi mai lineare e anche le migliori aziende attraversano periodi difficili. Non è necessario guardare troppo indietro per trovare tempi migliori. Amazon ha dimostrato una crescita straordinaria nel 2020 e nel 2021 e gran parte dei problemi dello scorso anno sono stati dovuti al rallentamento della domanda fortemente accelerata dei due anni precedenti.

Entrate AMZN (trimestrale) dati da Grafici Y.

Ancora di più, il drammatico aumento delle vendite all’inizio della pandemia evidenzia il ruolo essenziale che Amazon svolge nell’e-commerce statunitense e globale. Amazon continua ad aggiungere membri Prime, che ora superano i 200 milioni, e questi clienti fedeli forniscono enormi somme di denaro che Amazon può utilizzare per migliorare i suoi servizi e sviluppare nuove attività.

Notiamo anche che le vendite sono aumentate ancora per tutto il 2022 e Amazon ha tagliato i costi per riportare la sua infrastruttura in linea con la domanda attuale.

Il management prevede un aumento delle vendite del 5% nel quarto trimestre del 2022 e un reddito operativo da $ 0 a $ 4 miliardi. Giovedì Amazon riporta i guadagni del quarto trimestre e puoi aspettarti un grande balzo delle azioni se supera la guida. In ogni caso, Amazon è ben posizionata per continuare a vincere a lungo termine e, con le sue azioni in calo di quasi il 30% nell’ultimo anno, ora è il momento giusto per iniziare.

2. MercadoLibre: rivoluzionare il commercio latinoamericano

MercadoLibre è simile ad Amazon ma serve il mercato latinoamericano. E mentre Amazon, come la maggior parte dei rivenditori e delle aziende tecnologiche, sta assistendo a un rallentamento, non credo che si possa definire esattamente un “rallentamento” la crescita a due cifre di MercadoLibre, anche se la crescita delle vendite è inferiore alle tre cifre che era all’inizio. inizio della pandemia. I ricavi sono aumentati del 61% nel terzo trimestre del 2022, una vera impresa considerando l’ambiente macroeconomico, e l’utile netto è passato da $ 95 milioni l’anno scorso a $ 129 milioni quest’anno.

Come Amazon, il core business di MercadoLibre è l’e-commerce. Inoltre, come Amazon, si è esteso a nuove attività. In particolare, ha lanciato a attività fintech che sta alimentando i pagamenti digitali e offre una serie di servizi per gli utenti.

Mentre l’intera azienda sta ancora dimostrando una crescita massiccia e un potenziale incredibile, il business fintech ha opportunità entusiasmanti. I pagamenti fuori piattaforma, che comprendono i pagamenti per le aziende che non si trovano sui siti di e-commerce di MercadoLibre, sono cresciuti del 122% su base annua nel terzo trimestre. Anche l’attività creditizia è in espansione e questo lato dell’attività ha enormi margini di crescita.

Le azioni MercadoLibre sono già aumentate del 44% a gennaio dopo essere diminuite nel 2022 e gli investitori dovrebbero aspettarsi molti più guadagni.

3. Global-e: ogni azienda ha bisogno dei propri servizi

Global-e è un leader globale nelle soluzioni di spedizione e pagamento transfrontaliere. Gestisce una piattaforma facile da installare che si integra nei sistemi di vendita al dettaglio digitale di un’azienda e dispone di numerosi case study che dimostrano come i suoi servizi aiutino ad aumentare le vendite per i clienti.

È semplice capire perché questa è un’aggiunta semplice a quasi tutte le attività di e-commerce e l’elenco dei clienti di Global-e copre la gamma di rivenditori di alto profilo, da aziende di beni di lusso come LVMH alla compagnia atletica Adidas e re dell’intrattenimento Disney. Ma lavora anche con aziende più piccole, ha una partnership di lunga data con Shopifye si integra in tutti i siti Shopify.

La società ha registrato una crescita eccezionale da quando è diventata pubblica nel maggio 2021, continuando con un aumento delle vendite del 79% rispetto allo scorso anno nel terzo trimestre del 2022.

Il titolo Global-e è aumentato del 38% a gennaio dopo aver perso il 67% del suo valore nel 2022, e questo è un altro titolo con un enorme potenziale di crescita da acquistare prima che salga alle stelle.

John Mackey, ex CEO di Whole Foods Market, una sussidiaria di Amazon, è membro del consiglio di amministrazione di The Motley Fool. Jennifer Saibil ha posizioni in Global-e Online, MercadoLibre e Walt Disney. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Amazon.com, Global-e Online, MercadoLibre, Shopify e Walt Disney. The Motley Fool consiglia le seguenti opzioni: chiamate lunghe da $ 1.140 a gennaio 2023 su Shopify, chiamate lunghe da $ 145 a gennaio 2024 su Walt Disney, chiamate brevi da $ 1.160 a gennaio 2023 su Shopify e chiamate brevi da $ 155 a gennaio 2024 su Walt Disney. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version