Sta arrivando un mercato rialzista: 2 azioni in crescita da acquistare e tenere per sempre

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
sta-arrivando-un-mercato-rialzista:-2-azioni-in-crescita-da-acquistare-e-tenere-per-sempre

È impossibile prevederlo il mercato azionario, ma ci sono molte ragioni per essere ottimisti. Con l’inflazione in calo e il mercato del lavoro ancora forte, molti economisti iniziano ad aspettarsi un atterraggio morbido invece di una grave recessione, che potrebbe essere una buona notizia per le valutazioni azionarie. Esploriamo perché Tesla (TSLA -1,14%) E Appartenenza al Gruppo Collettivo (MCG 4,73%) potrebbero essere ottimi modi per scommettere sul prossimo mercato rialzista.

Tesla

In aumento dell’82% da inizio anno, le azioni Tesla hanno toccato il suolo nel 2023. Il leggendario produttore di veicoli elettrici (EV) ha perso gran parte del suo valore lo scorso anno a causa di problemi di valutazione e possibile saturazione nel mercato dei veicoli elettrici. Ma il potenziale di crescita dell’azienda rimane eccezionale. E il suo profondo fossato economico può aiutarlo a tenere a bada la concorrenza.

Fonte immagine: Getty Images.

La concorrenza si sta surriscaldando nel settore dei veicoli elettrici, con case automobilistiche legacy come Motore Ford E Motori generali corse per sviluppare modelli elettrificati. Ma dal punto di vista di un investitore, Tesla rimane un modo ideale per scommettere su questa opportunità perché gode di una crescita “pura” nel mercato mentre i suoi grandi rivali stanno cannibalizzando le loro attuali attività di motori a combustione interna (ICE). Inoltre, Tesla è protetta dalle sue dimensioni e dalla sua redditività, che possono aiutarla a superare i concorrenti di veicoli elettrici più piccoli e puri.

Con gli alti tassi di interesse che incidono sul potere d’acquisto dei consumatori, i produttori di veicoli elettrici si stanno rivolgendo a guerre sui prezzi per mantenere o acquisire quote di mercato. Secondo Reuters, Tesla ha ridotto i suoi prezzi del 20% a livello globale.

Ma con un utile operativo del terzo trimestre di 3,6 miliardi di dollari, Tesla è molto meglio posizionata per sopravvivere alla concorrenza sui prezzi rispetto a rivali come Motori lucidi, che ha bruciato $ 687,5 milioni nel trimestre riportato più di recente Riviano ha perso $ 1,77 miliardi. Tassi di interesse più elevati aumentano anche il costo del finanziamento esterno (come il debito), rendendo ancora più difficile per i concorrenti non redditizi di Tesla tenere il passo.

Appartenenza al Gruppo Collettivo

Fondata nel 1995 e quotata in borsa dal 2021, Membership Collective Group è una società di ospitalità di lusso nota per il suo club privato di punta, Soho House, che ha iniziato a Londra prima di espandersi a livello globale. Le azioni sono aumentate del 28% da inizio anno e potrebbero aumentare ulteriormente man mano che la società si posiziona per la redditività a lungo termine.

Membership Collective Group si distingue per la massiccia domanda repressa dei suoi servizi. A partire dal terzo trimestre, i membri totali sono cresciuti del 46,3% su base annua a 211.351 e la lista d’attesa per i nuovi membri è aumentata fino a un impressionante massimo storico di circa 85.000.

I club privati ​​fanno affidamento sulla loro esclusività per mantenere la loro qualità e attrattiva. A differenza di molte di queste organizzazioni, che spesso operano in un’unica sede, la Soho House di Membership Collective sembra aver monetizzato la sua esperienza di lusso su scala globale, pur mantenendo quel prezioso senso di scarsità che ne ha decretato il successo. Il risultato è un business che sembra in grado di controllare la velocità con cui cresce e possibilmente gode di un potere di determinazione dei prezzi significativo ancora da sfruttare.

Le entrate totali sono aumentate del 48% su base annua a 266 milioni di dollari. E mentre la società ha generato una perdita operativa di $ 70,6 milioni, rettificata guadagni prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento (EBITDA) è balzato da $ 8,8 milioni a $ 20,2 milioni dopo aver aggiunto gli oneri non in contanti come compensi basati su azioni, spese di licenziamento e $ 53 milioni da far venire l’acquolina in bocca perdite di cambio. Questa perdita è stata probabilmente dovuta all’apprezzamento del dollaro rispetto alle valute europee ed è improbabile che venga replicata.

Qual è il titolo migliore per te?

Tesla e Membership Collective sono modi eccellenti per gli investitori di capitalizzare su un potenziale nuovo mercato rialzista delle azioni. Ma servono diverse strategie di investimento. In quanto azienda grande e redditizia, Tesla è probabilmente la scommessa più sicura. Detto questo, con le sue dimensioni ridotte, l’appartenenza a Collective potrebbe avere più spazio per la crescita a lungo termine, soprattutto quando passa alla redditività.

Will Ebiefung ha incarichi nel Gruppo Collettivo di Appartenenza. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Tesla. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version