Nel cuore dei quartieri centrali degli affari di Kuningan, Sudirman e Thamrin, San Regis Giacarta apre le sue porte, offrendo ai viaggiatori più esigenti un nuovo punto di vista su una cucina sofisticata, un servizio su misura e un design all’avanguardia. Questo nuovo hotel di lusso sarà un’intima oasi urbana sia per i viaggiatori d’affari che per i turisti, con 282 camere elegantemente arredate, tra cui 28 suite spaziose, ristoranti e bar esclusivi, una lussuosa St. Regis Spa e spazi per riunioni ed eventi.
L’etica del design di St. Regis Jakarta
Le camere del St. Regis Jakarta riflettono il lusso contemporaneo e presentano tocchi premurosi in tutto, come cuscini su misura accentati con motivi batik incorporati dal designer indonesiano Iwan Tirta. Il design del The St. Regis Jakarta, concepito dalla pluripremiata interior designer di New York Alexandra Champalimaud, è stato ispirato dalle ricche tradizioni musicali dell’Indonesia.
Abbracciare la musica e la performance come catalizzatore per l’esperienza personale costituisce la narrativa dell’hotel, e gli ospiti vengono accolti nella hall da un lampadario cinetico intitolato “Sound of Light”, creato dal celebre vetraio ceco LASVIT ed è sincronizzato con la musica del compositore indonesiano Andi Rianto.
L’installazione produce una luce scintillante che danza su superfici e spazi, mettendo in mostra i caratteristici paesaggi sonori dell’Indonesia e creando un’accoglienza affascinante per gli ospiti in arrivo. Gli spazi esterni, tra cui l’ingresso e la piscina dell’hotel, presentano opere d’arte del famoso architetto paesaggista Bill Bensleycon il tema della “Scoperta”.
La cucina del St. Regis Jakarta
Il St. Regis Jakarta offre agli ospiti esperienze culinarie uniche da esplorare durante il loro soggiorno. Il pranzo tutto il giorno Bel Étage celebra il patrimonio multiculturale dell’Indonesia con una collezione di piatti indonesiani insieme a cucine occidentali, asiatiche e panasiatiche, dai classici senza tempo alle ricette dello chef.
Il Salotto è un’elegante lounge aperta tutto il giorno dove gli ospiti possono sperimentare le tradizioni distintive di St. Regis, come il tè pomeridiano e il sabrage allo champagne. Rosa è una gastronomia situata nel cuore dell’hotel dove gli ospiti possono gustare caffè, tè, pasticcini e salumi artigianali in un ambiente informale. Infine il Bar della piscina è un posto tranquillo che invita a fuggire dalla frenesia della vita urbana.
La firma Bar St Regis presenta un murale dell’artista indonesiano Eddy Susanto, che cattura le ispirazioni interattive tra arte e jazz e correla il ritmo, l’energia e lo spirito dello sviluppo storico del jazz in Indonesia.
Il St. Regis Bar offre anche un elenco ispirato di cocktail, tra cui il tocco unico dell’hotel sulla libagione caratteristica del marchio, il Bloody Mary, creato al The St. Regis New York. Il Batavia Mary, che riflette l’antico nome coloniale di Jakarta e un tempo era la capitale del commercio delle spezie dell’arcipelago, presenta un vino di riso locale speziato con peperoncino e aceto piccante ed è stato ispirato dai sapori audaci della cucina indonesiana.
Il servizio esclusivo di St. Regis Jakarta
Il marchio St. Regis è da tempo sinonimo di lusso e servizio impareggiabile, e il servizio maggiordomo dell’hotel è un’offerta esclusiva che incarna questo impegno verso l’eccellenza. Il servizio personalizzato è progettato per soddisfare le esigenze e le preferenze uniche di ogni ospite, assicurando che ogni dettaglio sia curato.
Dal disimballaggio dei bagagli e dalla stiratura degli indumenti all’organizzazione delle prenotazioni per la cena e all’organizzazione del trasporto, i maggiordomi si dedicano a rendere il soggiorno di ogni ospite il più semplice e piacevole possibile. Che stiate pianificando un viaggio d’affari o una vacanza di piacere, il servizio maggiordomo St. Regis eleverà la vostra esperienza di viaggio a nuovi livelli di lusso e comodità.
Camera matrimoniale deluxe St Regis Jakarta
“Siamo lieti di espandere la presenza del nostro marchio in Indonesia con il debutto di Il St. Regis Jakarta, la nostra seconda proprietà in questo vibrante paese”, ha dichiarato George Fleck, Vice President e Global Brand Leader, St. Regis Hotels & Resorts. “La famiglia fondatrice del marchio St. Regis, gli Astor, erano conosciuti come visionari del loro tempo, abbracciando il cambiamento e l’innovazione pur mantenendo un forte senso della storia e del patrimonio. È con questo spirito che diamo il benvenuto agli ospiti al The St. Regis Jakarta e non vediamo l’ora di offrire un servizio impeccabile ed esperienze squisite nella capitale dell’Indonesia”.
“L’apertura di The St. Regis Jakarta è l’ultimo capitolo della meravigliosa storia di St. Regis, svelando il miglior indirizzo dove i luminari di Jakarta possono riunirsi per tè privati, cene di mezzanotte e serate di gala glamour in questa vibrante città”, ha affermato Marc Handl, Direttore generale, The St. Regis Jakarta. “Non vediamo l’ora di servire i nostri ospiti nella migliore di queste tradizioni, splendidamente integrate da uno spirito, uno stile e un’ospitalità indonesiani eccezionali”. ◼
Abbonati subito all’ultima edizione cliccando qui.
© Questo articolo è stato pubblicato per la prima volta online nel dicembre 2022 – Rivista di viaggi nel mondo.