Sriracha fatto in casa

Di Barbara Molisano 4 minuti di lettura
sriracha-fatto-in-casa

Mike GiardinoLa nostra sriracha da zero combina peperoncini Fresno con peperoni rossi arrostiti in barattolo per un condimento da formicolio con calore intenso e un tocco di dolcezza. Il processo è più semplice di quanto ci si potrebbe aspettare: frullare gli ingredienti in un robot da cucina, filtrare il composto in una casseruola, cuocere a fuoco lento finché non si addensa e Ecco– una salsa piccante vivacemente rossa che aggiunge un delizioso calcio a tutto, dalla pancetta alla corteccia di cioccolato.

Pubblicità – Continua a leggere qui sotto

ingredienti

  • 1/2 libbre. Peperoncini Fresno, con gambo
  • 1 Peperoni rossi arrostiti in barattolo da 12 once, scolati
  • 5 spicchi d’aglio
  • 5 cucchiaio da tavola. zucchero di canna scuro
  • 1 cucchiaio da tavola. sale kosher
  • 1/3 c. aceto bianco distillato

Indicazioni

  • Fare un passo 1Nel robot da cucina, unire peperoncini, peperoni arrostiti, aglio, zucchero e sale; processo fino a che liscio. Raschiare i lati, aggiungere l’aceto e lavorare per unire. Filtrare il composto attraverso un setaccio a maglie fini posto su una casseruola media, spingendo verso il basso con una spatola di gomma per estrarre quanto più liquido possibile. Scartare i solidi.
  • Fare un passo 2Portare la miscela a ebollizione, quindi ridurre il fuoco e cuocere a fuoco lento, mescolando di tanto in tanto, fino a quando lo sriracha si addensa e si aggrappa al dorso del cucchiaio, da 24 a 26 minuti. Lasciare raffreddare a temperatura ambiente, quindi trasferire in una bottiglia di vetro o in un barattolo. Può essere conservato in frigorifero fino a 4 mesi. Fa 1/2 tazza.

Doma la fiamma: il livello delle spezie dipenderà dai peperoncini. Assaggia la punta di uno e se è troppo caldo, sostituiscilo con peperoni rossi arrostiti. Assicurati solo che il peso totale dei peperoni rimanga lo stesso.

Hai fatto questa ricetta? Commenta qui sotto!

Gioia Cho

Assistente redattore alimentare

Joy (lei/lei) è l’Assistant Food Editor del team del cibo, dove sviluppa e testa le ricette per garantire sia la bontà che l’accuratezza prima che appaiano in titoli come Good Housekeeping, Women’s Health, Woman’s Day, Prevention e Country Living. Dopo essersi laureata a UChicago con una specializzazione in scienze politiche, ha preso la (migliore) decisione di perseguire la sua passione per il cibo iscrivendosi alla scuola di pasticceria e lavorando nel ristorante dei suoi sogni a New York, Gramercy Tavern. Prima di entrare a far parte del team di GH, Joy ha collaborato a riprese di libri di cucina e editoriali, ha gestito una micro panetteria su Instagram e ha lavorato come scrittrice e sviluppatrice freelance con firme apparse su Eater, Food52, Simply Recipes, Food Network e altro ancora. Joy ha un posto speciale nel suo cuore per croissant e tiramisù, ed è sempre alla ricerca del prossimo caffè da esplorare in città (un viaggio che non finisce mai!).

Questo contenuto viene importato da OpenWeb. Potresti essere in grado di trovare lo stesso contenuto in un altro formato, oppure potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni, sul loro sito web.

Cibo e ricette

Pubblicità – Continua a leggere qui sotto

Pubblicità – Continua a leggere qui sotto

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version