Squiggly Nail Art: la nuova made per la manicure che conquista il mondo di internet

Di Barbara Molisano 3 minuti di lettura

Le onde del mare sembrano essere la prima fonte di ispirazione per questa nail art, dove predominano forme di maialino e colori di tendenza

Non si può negarlo: i social media sono la nostra principale fonte di ispirazione in questo momento. Look, trucco, cura della pelle, nail art: bastano un paio di pergamene, a volte meno e pochi clic per trovare qualcosa per il tuo nuovo stile. Ed è che non si può negare che le tendenze hot del momento arrivano anche da qui e che vedremo ovunque, sia sullo schermo dello smartphone che nella vita reale.

Proprio come Squiggly Nail Art, una manicure  che ti farà innamorare a prima vista nel tuo feed. Si compone di linee sinuose, curve, onde, a volte imprecise o che si alternano tra loro a seconda del metodo, ma senza regole chiare.

In breve, questa è una nail art davvero facile che porterà la tua manicure al livello successivo in pochissimo tempo, passando da colori audaci a unghie più delicate e sofisticate. E se non sai da dove cominciare, non preoccuparti, qui troverai le idee più cool che potrai copiare senza paura. Chi ama il minimalismo tende a mettere in ombra l’opportunità di ottenere nail art, perché per alcuni è troppo. Questa variazione, semplice, pulita e lineare, è invece l’idea perfetta per continuare il gioco, oltre che per un piccolo cambio di umore. Vuoi fiori leggeri e delicati? La risposta sta nei colori pastello, che, pur essendo di forte contrasto, si abbinano perfettamente in questa manicure sinuosa e dalle leggere curve. Ottima idea su unghie di media lunghezza. Scegliere i colori non è sempre facile e come primo passo si può optare per una manicure monocromatica scegliendo una delle tonalità di tendenza della stagione. Credimi, lo adorerai. La french manicure è una riscoperta della nail art, ma oggi si arricchisce ed è unica di piccoli tocchi di colore. Come le forme sinuose che non solo colorano ma modellano la vera luna francese, il bianco e nero è un grande classico eppure da non perdere. Il contrasto cromatico a base di nudo renderà questo stile dall’atmosfera minimalista ancora più elegante e drammatico. Si ritiene generalmente che la nail art serva solo ed esclusivamente ad arricchire le unghie lunghe. Tuttavia, le unghie ondulate sono perfette anche con unghie corte come queste. Chi dice che il bianco non può essere elegante? Questa nail art dimostra che con un pennello fine e un colore intenso, anche questa tonalità può essere perfetta per le situazioni più formali. Di che cosa hai bisogno? Pennello fine e tanta pazienza. Ma è possibile farlo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version