Spotify Wrapped ritorna per rivelare le tue statistiche di streaming del 2023

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
spotify-wrapped-ritorna-per-rivelare-le-tue-statistiche-di-streaming-del-2023
Spotify Wrapped ritorna per rivelare le tue statistiche di streaming del 2023

Con l’avvicinarsi di dicembre ogni anno, Spotify rivela tutti gli artisti, i generi, i brani e i podcast che hai ascoltato di più negli ultimi 12 mesi. La puntata del 2023 dell’anno in rassegna del servizio di streaming debutta oggi sull’app Spotify con un design completamente nuovo insieme al familiare formato in stile storia. Per la prima volta dopo tanto tempo, puoi anche visualizzare le statistiche di streaming sul desktop tramite il web. Come sempre, l’azienda ti offre uno sguardo a ciò che hai ascoltato di più durante l’anno con alcune nuove aggiunte per rinfrescare la tradizione annuale.

Spotify ti fornisce da un po’ di tempo un elenco dei tuoi migliori artisti, generi, canzoni e podcast, ma quest’anno la società assegnerà uno dei 12 “personaggi di ascolto” che meglio si adatta alla tua abitudine di streaming. La funzione si chiama Me in 2023 e quei “personaggi” vanno dallo Shapeshifter, qualcuno che passa rapidamente da un artista all’altro, all’Alchimista, qualcuno che è più incline a creare le proprie playlist. Un altro nuovo strumento chiamato Sound Town ti abbina a una città in base al tuo ascolto e ai migliori artisti. Ad esempio, se riproduci in streaming molto Bad Bunny e Peso Pluma, l’app ti accoppierà con Città del Messico.

Spotify

Per quanto riguarda le solite liste, Spotify le ha aggiornate per rendere le cose un po’ più interessanti. I tuoi cinque migliori artisti ora ti mostreranno anche quando i tuoi ascolti hanno raggiunto il picco per ciascuno di essi e la prossima settimana Il DJ AI di Spotify vorrà darti commenti sui migliori artisti, generi e brani nelle tue liste. Anche Spotify ha integrato il suo Miscela strumento con Wrapped in modo da poter vedere facilmente come ti abbini agli amici con un mix di tutta la musica che hai ascoltato di più. Ritornano anche i messaggi degli artisti, con oltre 40.000 messaggi che ringraziano gli utenti se sono tra i tuoi ascoltatori più ascoltati.

Naturalmente, Spotify utilizza Wrapped anche per rivelare gli artisti, i brani, gli album e i podcast più ascoltati in streaming della piattaforma, sia a livello globale che negli Stati Uniti. Il 2023 è stata davvero l’era di Taylor Swift poiché ha conquistato il primo posto nelle classifiche degli artisti globali e statunitensi. “Flowers” di Miley Cyrus è stata la canzone più popolare a livello globale, mentre “Last Night” di Morgan Wallen è stata la migliore negli Stati Uniti. Un Verano Sin Ti di Bad Bunny è stato l’album più ascoltato in tutto il mondo, tranne quello di Wallen Una cosa alla volta era il più grande negli Stati Uniti. E con lo sviluppo meno sorprendente di sempre, il podcast di Joe Rogan è stato ancora una volta il più popolare sia nelle classifiche globali che in quelle statunitensi. È il quarto anno consecutivo L’esperienza di Joe Rogan è stato lo spettacolo più importante dell’anno nella classifica globale. Questa è una statistica che l’ospite polarizzante menzionerà sicuramente come suo attuale contratto con il servizio è quasi finito.

Spotify Wrapped è ora disponibile nelle app iOS e Android dell’azienda, nonché sul Web desktop e mobile. Come di solito accade, molti contenuti sono condivisibili, quindi preparati a far sì che i tuoi canali social siano inondati di elenchi e grafica racchiusi per il resto della settimana. Se sei un ascoltatore di Apple Music, quel servizio è Riavvolgi lo strumento è già disponibile per rivivere il 2023 su quella piattaforma.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version