(Money.it) In questo articolo, in collaborazione con gli esperti di XTB analizzeremo le performance di Spotify.
XTB è un broker di investimento one stop shop di livello mondiale, con una presenza globale in oltre 13 paesi, autorizzato regolamentato dalle principali istituzioni di regolamentazione finanziaria. La piattaforma XTB offre l’accesso a più di 5.800 strumenti finanziari – sia strumenti con proprietà, azioni ed ETF reali, sia strumenti derivati di tipo CFD.
Il prezzo delle azioni della società ha recentemente registrato alcuni movimenti volatili e tali movimenti possono essere motivati con due eventi: gli aumenti dei prezzi annunciati e il rilascio degli utili del secondo trimestre del 2023. Diamo un’occhiata più da vicino a cosa sta succedendo con Spotify!
Spotify aumenta i prezzi del piano
Prima di dare un’occhiata al rilascio degli utili da Spotify che è stato pubblicato questa settimana, dobbiamo dare un’occhiata a cosa è successo con il titolo prima di allora. Il prezzo delle azioni di Spotify è in rialzo dall’inizio del 2022. Tuttavia, i guadagni sono accelerati nella prima metà di luglio, con il titolo che è salito a livelli non visti dall’inizio del 2022. Il movimento più in alto è stato alimentato dalla speculazione dei media secondo cui la società sta pianificando di aumentare i prezzi sui piani di abbonamento, a seguito di azioni simili intraprese da Apple Music e Amazon Music.
Quelle voci sui media sono state confermate questo lunedì 24 luglio quando Spotify ha annunciato che aumenterà i prezzi dei suoi piani di abbonamento Premium. I prezzi per la maggior parte dei piani negli Stati Uniti, il più grande mercato dell’azienda, aumenteranno di $ 1 al mese, il che si traduce in un aumento di circa il 10%. Complessivamente, i prezzi dei piani aumenteranno in o
© Money.it