Spotify per TV ha un nuovo aspetto e funzionalità per abbinarsi all’app mobile

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
spotify-per-tv-ha-un-nuovo-aspetto-e-funzionalita-per-abbinarsi-all’app-mobile
Spotify per TV ha un nuovo aspetto e funzionalità per abbinarsi all’app mobile

L’app Spotify TV ha stato rinnovato per rendere l’esperienza dell’app sul grande schermo simile alla popolare versione mobile del servizio di streaming di musica digitale e podcast. La home page avrà una “Visualizzazione in riproduzione” e presenterà collegamenti ai contenuti riprodotti di recente. L’app TV ti consiglierà anche nuovi brani e podcast in base alla cronologia di ascolto sulla schermata principale, in modo simile a quello che potresti ottenere sull’app mobile.

La home page dell’app TV non ha solo un aspetto diverso. Ora puoi passare più facilmente da un account Spotify all’altro. Il profilo attivo più recente verrà sempre visualizzato nell’angolo in alto a destra dello schermo. Supponi di condividere la TV in soggiorno e di voler smettere di ascoltare quella di tua madre elenco di riproduzione – ora puoi selezionare l’immagine del profilo di un account associato quando desideri cambiare.

In passato, se ascoltavi la musica sulla TV tramite l’app, potevi vedere solo il brano successivo che veniva messo in coda. Ma ora puoi utilizzare lo strumento “Coda di riproduzione” per selezionare ciò che desideri riprodurre successivamente. Inoltre, ora puoi attivare la modalità oscura sulla tua TV, il che significa che puoi riprodurre in streaming una playlist curata durante la tua prossima festa in casa e ridurre al minimo le immagini e la luminosità dello schermo.

I nuovi aggiornamenti dell’app Spotify TV sono disponibili per gli abbonati gratuiti e premium che utilizzano l’app su Smart TV, console di gioco e dispositivi di streaming multimediale supportati. Lo sforzo di rivitalizzare l’esperienza dell’utente sul grande schermo non è un grande shock. Spotify ha lanciato aggiornamenti simili per il suo Applicazione desktop all’inizio di quest’anno, nel tentativo di rendere lo streaming più piacevole quando non usi il telefono.

Condividi questo articolo
Exit mobile version