Spotify manterrà la musica in riproduzione quando la tua connessione cellulare si interrompe

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
spotify-manterra-la-musica-in-riproduzione-quando-la-tua-connessione-cellulare-si-interrompe

Notizia La funzione è attualmente in fase di test.

@andrew_andrew__
9 giugno 2023, 11:16 EDT | 1 minuto di lettura

Justin Duino / Recensione Geek Come forse saprai, Spotify ti consente di scaricare musica per la riproduzione offline. Questa funzione è utile quando ti ricordi di usarla, ma a volte sei solo sfortunato: la tua connessione cellulare si interrompe durante un viaggio, devi andare offline per un volo o sei bloccato nella parte trafficata della città che non ha mai un segnale telefonico.

Per aiutare gli utenti ad affrontare queste situazioni, Spotify sta testando “Il tuo mix offline.” È una playlist che prende automaticamente i brani riprodotti di recente e li salva sul telefono. Presumibilmente, questa playlist si aggiornerà regolarmente per adattarsi alle tue abitudini di ascolto.

Abbiamo testato una nuova funzionalità chiamata “Your Offline Mix”, una playlist progettata per quei momenti in cui potresti non essere online ✈️

Cosa ne pensi? pic.twitter.com/9so0FZMRPX

—Daniel Ek (@eldsjal) 8 giugno 2023

E non è necessario utilizzare il mix offline per trarne vantaggio. Quando ascolti la musica, di solito rimani con le cose che hai già sentito. Se la tua connessione cellulare si interrompe mentre ascolti un album preferito o uno dei mix giornalieri di Spotify, c’è una buona probabilità che alcuni di quei brani siano già salvati sul tuo telefono a causa del mix offline: dovrebbe fungere da buffer quando hai una connessione irregolare.

Per lo meno, il mix offline è un modo semplice per ridurre l’utilizzo dei dati di Spotify. I tuoi brani più ascoltati verranno scaricati automaticamente mentre sei su Wi-Fi e verranno riprodotti localmente (senza streaming di dati) quando sei su una connessione cellulare.

Spotify non ha annunciato una data di lancio per il mix offline, che è ancora in fase di test. In ogni caso, speriamo che arrivi presto. È una funzionalità buona e semplice che dovrebbe avvantaggiare gli utenti, anche se in realtà non ascoltano mai il loro mix offline.

Fonte: Daniel Ek di Spotify

Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version