Spotify ha aggiunto un miniplayer tanto richiesto la sua app desktop, offrendoti un rapido accesso alla riproduzione e lasciandoti libero di concentrarti su altre cose. La finestra mobile ridimensionabile ti consente di controllare l’audio, incluso il cambio di tracce, la selezione di playlist e la regolazione del volume. La società afferma che la funzionalità ha già iniziato a essere distribuita agli abbonati Premium.
Una volta che diventa disponibile nella tua app, puoi avviare Spotify Desktop Miniplayer (il suo nome proprio) facendo clic su un quadrato nell’angolo in basso a destra dell’app, a destra dei controlli di riproduzione standard. Dopo aver fatto clic su di esso, viene visualizzata una finestra mobile accanto all’applicazione completa.
Spotify Desktop Miniplayer
Il Miniplayer ridimensionabile può funzionare con proporzioni quadrate, ideali per i video; essendo una barra più sottile, è minimamente invadente e offre controlli di riproduzione/pausa e salta traccia accanto alle informazioni sulla traccia corrente e alla copertina dell’album.
La funzionalità potenzialmente elimina la necessità di app di terze parti (come Minilettore Alfred Spotify, Minilettore Lofi Spotify E Menu Spot) per colmare quella che alcuni utenti hanno visto come una grande svista da parte del servizio di streaming. (Un post della community di Spotify richiedente nel 2019 ha avuto oltre 3.000 voti positivi.) Apple Music ha da anni un MiniPlayer equivalente per macOS e Windows. Come a volte accade, Spotify si è preso il suo dolce tempo.
Spotify ha descritto il Miniplayer come lanciato prima agli abbonati Premium, il che suggerisce che alla fine potrebbe raggiungere gli utenti con il piano gratuito. Se sei un abbonato Premium, cerca in breve tempo il piccolo interruttore quadrato che appare in basso a destra nell’app desktop.