Spopola soprattutto nelle grandi città il cibo da asporto ma anche i dubbi su come smaltire i contenitori che lo contengono

Di Gianluca Perrotti 2 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Amsa e Deliveroo insieme per proteggere il pianeta e nasce il sacchetto per il cibo da asporto con Qr code che ti dice come fare la differenziata 

Amiamo ordinare il sushi o la pizza o un super panino soprattutto quando torniamo stanchi dall’ufficio o siamo particolarmente stressati. Ma dove buttare la  vaschetta, il cartone unto della pizza o le bacchette che arrivano dal ristorante cinese o giapponese?
La  risposta  non occorre cercarla su internet ma anche per i più pigri ci pensano Amsa e Deliveroo con una nuova semplice e pratica invenzione: il sacchetto col QR code rigorosamente in carta riciclabile per  facilitare la raccolta differenziata e per promuovere un corretto smaltimento dei rifiuti.

Le due società hanno già svolto una collaborazione che è stata rinnovata proprio in  occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente istituita dall’Organizzazione delle Nazioni Unite nel 1975 e che si celebrarà il 5 giugno.

Proprio per onorare l’ambiente e per sensibilizzare l’opzione pubblica Amsa Deliveroo firmeranno un nuovo protocollo d’intesa: “Siamo felici di aver firmato questo nuovo protocollo d’intesa che ci permette di avviare una nuova campagna di sensibilizzazione a Milano per la promozione e diffusione di stili di consumo sostenibili, anche attraverso la raccolta differenziata e la scelta di materiale riciclabile”.

Ecco alcune indicazioni importanti che possiamo seguire per difendere il nostro pianeta:

Il cartone della pizza viene gettato nel cestino della carta  anche se  unto ma non deve contenere residui di cibo. Ancora meglio se è leggermente appiattito o piegato a metà in modo da occupare poco spazio.

Tuttavia, per le bottiglie di vetro, è importante ricordarsi di togliere il tappo prima di gettarle.

Bottiglie, barattoli e vassoi (di plastica o alluminio) vengono inseriti in un sacchetto di plastica e metallo giallo.

Le posate di plastica non vanno nella plastica, ma nell’indifferenziato, e i bastoncini di legno possono finire nei rifiuti organici. E se un ristoratore è così verde da mandare coltello e forchetta compostabili, vengono buttati via con il cibo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version