Spiegazione di zone di attività, zone di privacy e altri termini relativi alle telecamere di sicurezza

Di Redazione FinanzaNews24 8 minuti di lettura
spiegazione-di-zone-di-attivita,-zone-di-privacy-e-altri-termini-relativi-alle-telecamere-di-sicurezza
Spiegazione di zone di attività, zone di privacy e altri termini relativi alle telecamere di sicurezza

Acquistare una telecamera di sicurezza può essere un’impresa ardua, soprattutto quando devi iniziare a imparare un sacco di nuovi termini e acronimi. Fortunatamente, però, esiste un terreno comune da un produttore all’altro, che ci ha permesso di creare questo elenco dei principali termini e frasi relativi alle telecamere di sicurezza.

Cos’è il rilevamento del movimento?

Squillo Nel contesto delle telecamere, il rilevamento del movimento si riferisce al campo visivo sensibile al movimento (FOV) di una telecamera. Quando un soggetto in movimento, che sia una persona, un animale o un veicolo, attraversa il campo visivo di una telecamera armata, la telecamera dovrebbe inviare una notifica al tuo telefono, tablet, computer o smart display. Nella maggior parte dei casi, la telecamera riprenderà anche il soggetto sul posto. Quest’ultima funzionalità è particolarmente utile per preservare la durata della batteria della fotocamera, poiché la fotocamera rimane in modalità standby a basso consumo fino a quando viene rilevato il movimento.

I sensori di movimento dedicati funzionano in modo simile, ma invece di acquisire filmati, questi dispositivi sono attrezzati per avvisare te (e il resto dell’ambiente) sistema di sicurezza per tutta la casa) quando viene rilevato un movimento.

I rilevatori di movimento sono spesso integrati anche nei proiettori esterni, il che è ottimo per i vialetti bui che necessitano di un’ulteriore esplosione di illuminazione quando arrivi a casa dall’ufficio. E se gestisci un ecosistema di casa intelligente (come Alexa o Google Home), sarai anche in grado di utilizzare il rilevamento del movimento come trigger per determinate automazioni.

Che cos’è una zona di attività o movimento?

Squillo Quando utilizzi una telecamera di sicurezza con rilevamento del movimento, ci sono buone probabilità che l’app complementare della telecamera ti permetta di creare zone di attività. Questa è un’area del campo visivo della videocamera che evidenzierai e suddividerai, in cui vengono registrati gli eventi di movimento. Qualsiasi movimento che si verifica al di fuori di quest’area non ti invierà notifiche né attiverà registrazioni di eventi.

Questa funzione è particolarmente utile per le proprietà in cui una strada trafficata o un corriere giornaliero attiva rapidamente notifiche e registrazioni di movimento. Convenientemente, alcune zone di attività ti permetteranno anche di scegliere quale tipo di attività registrare all’interno del confine. Ad esempio, potresti voler abilitare il rilevamento delle persone in ogni momento, con il rilevamento dei veicoli disabilitato a causa della tua vicinanza a un’arteria principale.

Cos’è una zona privata?

Se la tua telecamera di sicurezza ti consente di creare zone di attività, sono pronto a scommettere che ti consentirà anche di creare zone di privacy. Spesso costruite su una griglia di evidenziazione e partizione simile o identica a quella delle zone di attività, le zone di privacy sono aree nel campo visivo della videocamera che non verranno visualizzate nelle registrazioni o durante la visualizzazione di filmati in tempo reale.

Diciamo che la porta d’ingresso del tuo vicino dall’altra parte della strada è sempre in vista della tua campanello video. Creando una zona di privacy attorno alla sua proprietà, non sarai in grado di vedere la parte anteriore della casa del tuo vicino.

Ring Video Campanello Pro 2 Questo campanello video HD rileva chi è alla tua porta e ti consente di vederlo in video HD dalla testa ai piedi, non importa se è giorno o notte. Inoltre, ha i saluti Alexa integrati.

Cos’è il pre-roll avanzato?

Probabilmente incontrerai questo termine guardando le telecamere di sicurezza Ring e i videocitofoni. Sia Pre-Roll che Advanced Pre-Roll si riferiscono alla capacità di una fotocamera di acquisire e allegare filmati aggiuntivi a una registrazione attivata dal movimento.

Ciò è particolarmente utile per mettere insieme i quattro o cinque secondi precedenti avviene un evento. Immagina di ricevere una notifica che è stato rilevato un movimento. Con il Pre-Roll avanzato abilitato, non solo vedrai il pirata del portico prendere effettivamente il tuo pacco, ma sarai anche in grado di vedere da quale direzione è emerso inizialmente.

La differenza principale tra Advanced Pre-Roll e Pre-Roll normale è la durata di tempo occupata dalla registrazione pre-evento. Le fotocamere Pre-Roll cattureranno fino a quattro secondi di filmati pre-movimento, disponibili su molte fotocamere e campanelli video Ring alimentati a batteria. Il pre-roll avanzato cattura fino a sei secondi di filmati, disponibile sulla maggior parte delle videocamere cablate e dei campanelli Ring.

Le fotocamere Pre-Roll avanzate sono anche in grado di registrare in HD con audio, colori e illuminazione ottimizzata. La maggior parte dei modelli Pre-Roll offre solo la registrazione in bianco e nero a bassa risoluzione e senza audio.

Elegante, minimalista e dotata di una potente fotocamera 2K, Arlo Pro 4 Spotlight Camera è un’eccellente videocamera di sicurezza indipendentemente da dove la posizioni.

Cosa sono le notifiche avanzate?

Nel mondo della sicurezza intelligente, Rich Notifications si riferisce a una funzionalità Ring con marchio disponibile per gli abbonati a Ring Protect. Ma le notifiche avanzate sono in realtà qualcosa di più di questo e si riferiscono alla capacità di qualsiasi dispositivo di ricevere notifiche push con contenuti multimediali allegati. Questo avviene normalmente sotto forma di immagini e video, che è esattamente ciò che fanno le Rich Notifications con marchio Ring.

Ecco come funziona: supponiamo che tu abbia un abbonamento Ring Protect con un Ring Video Doorbell 4 montato fuori dalla porta di casa. Durante una riunione di lavoro, il telefono vibra. Lo tiri fuori dalla tasca, solo per vedere una notifica Ring sulla schermata di blocco, con un’immagine in miniatura di tuo zio in piedi davanti alla tua porta. La foto di tuo zio È la notifica ricca.

Le notifiche avanzate possono aiutarti a capire se il movimento rilevato dalla videocamera è un’emergenza o meno. E mentre la visita improvvisa di uno zio può essere un po’ insolita, l’apparizione di un membro della famiglia di solito non è motivo di allarme. Ora, se la Rich Notification mostrasse l’immagine di un clown che ruba le tue consegne su Amazon, potrebbe essere il momento di uscire dalla riunione di lavoro per chiamare la polizia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version