Kris Wouk / How-To Geek Gli in-ear premium di Apple sono ricchi di funzionalità. Che tu abbia AirPods Pro di prima o seconda generazione, puoi controllare ciò che stai ascoltando, usare i gesti e altro ancora.
Usa AirPods Pro 2 per controllare il volume Se hai un paio di AirPods Pro di seconda generazione (rilasciati alla fine del 2022), puoi utilizzare lo stelo sensibile al tocco per controllare il volume con un tocco. Per prima cosa, posiziona il pollice sullo stelo di un AirPod, quindi usa l’indice per scorrere verso l’alto e verso il basso per controllare il volume.
Kris Wouk / How-To Geek Potrebbe essere necessario esercitarsi per farlo bene, ma è meglio che dover tirare fuori il tuo iPhone dalla tasca. Se hai un Apple Watch puoi farlo anche tu controllare il volume dell’iPhone e la riproduzione utilizzando l’app Now Playing.
Usa i controlli touch per controllare la riproduzione Sia gli AirPods Pro di prima che di seconda generazione utilizzano gesti tattili di forza simili per controllare la riproduzione e altre funzionalità. Questi funzionano utilizzando una compressione, con diversi controlli a cui si accede premendo più volte. I controlli di riproduzione sono:
Una volta: Riproduci o metti in pausa i contenuti multimediali, rispondi a una chiamata in arrivo, termina una chiamata in corso. Due volte: Salta avanti. Tre volte: Salta indietro. Stringi e tieni premuto: Attiva / disattiva il controllo del rumore (per impostazione predefinita). Evoca Siri su AirPods Pro per un maggiore controllo Puoi fare molto con i tuoi AirPods Pro senza mai toccare il telefono, grazie a Siri. L’assistente vocale di Apple può essere richiamato in diversi modi. Il primo sta usando il comando vocale “Ehi Siri”.. Affinché funzioni, devi avere “Hey Siri” abilitato in Impostazioni> Siri e ricerca con AirPods Pro nelle orecchie.
L’altro modo per accedere a Siri è modificare un collegamento all’interno delle impostazioni di AirPods Pro. Metti i tuoi AirPods Pro nelle orecchie e vai su Impostazioni> Bluetooth e tocca la “i” accanto ai tuoi AirPods Pro. Scorri verso il basso fino alla sezione “Premi e tieni premuto AirPods” e scegli l’AirPod che desideri personalizzare.
Ora puoi impostare un AirPod per evocare Siri e utilizzare l’altro per il controllo del rumore. Questa è una buona idea se hai disabilitato “Hey Siri” ma desideri comunque utilizzare occasionalmente l’assistente. Puoi usare Siri per fare cose come selezionare tracce o album specifici, riprodurre podcast specifici, ascoltare i tuoi messaggi o e-mail, ottenere indicazioni stradali e altro ancora.
Usa la cancellazione attiva del rumore per rimuovere il rumore di fondo Cancellazione attiva del rumore (ANC) è una delle migliori funzionalità di AirPods Pro. Ti consente di rimuovere il rumore di fondo in modo da poter ascoltare meglio qualunque cosa tu stia ascoltando. È particolarmente utile per ascoltare la musica a volumi più ragionevoli in ambienti rumorosi.
Per impostazione predefinita, sarai in grado di passare da ANC a Trasparenza premendo e tenendo premuto uno stelo AirPods Pro. Puoi anche vedere questi controlli premendo a lungo il cursore Volume in Control Center su un i phone O iPad (o facendo clic su Centro di controllo > Suono, quindi selezionando AirPods Pro su un Mac).
Puoi personalizzare il funzionamento del controllo del rumore e rimuovere ANC se lo desideri in Impostazioni AirPods. Vai su Impostazioni> Bluetooth e tocca la “i” accanto al tuo AirPods Pro, quindi scegli un AirPod da personalizzare nella sezione “Premi e tieni premuto AirPods”.
Usa la modalità Trasparenza per ascoltare il mondo intorno a te Modalità trasparenza fa l’opposto di ANC, dove lascia entrare più mondo intorno a te in modo da non dover rimuovere AirPods Pro dalle orecchie per sentire cosa sta succedendo. Potrebbe essere comunque necessario mettere in pausa la musica o i podcast che stai ascoltando (con una singola compressione) affinché ciò sia più efficace.
Come ANC, puoi alternare tra queste due modalità usando un gesto di compressione e tieni premuto per impostazione predefinita. Puoi anche personalizzare questo comportamento nelle impostazioni di AirPods Pro. Puoi anche attiva o disattiva le impostazioni di controllo del rumore con un widget Scorciatoie.
Trova i tuoi AirPods Pro smarriti con o senza custodia Puoi trovare i tuoi AirPod usando La rete Trova la mia di Apple. Quando colleghi per la prima volta i tuoi AirPods, dovrebbero essere associati al tuo ID Apple, dopodiché verranno visualizzati nell’app Dov’è per iPhone, iPad, Mac o sul Web all’indirizzo iCloud.com. Puoi disattivare l’integrazione Dov’è nelle impostazioni di AirPods, ma ti consigliamo di lasciarla attiva.
La generazione di AirPods Pro che possiedi determina a quali funzionalità avrai accesso. Gli AirPods Pro di seconda generazione includono un altoparlante sulla custodia e il supporto all’interno della custodia per trovare i tuoi AirPods. Gli AirPods Pro di prima generazione registreranno dove si trovavano quando li hai riposti. Entrambe le generazioni includono una sorta di posizione degli auricolari.
Puoi accedere a queste funzionalità aprendo Trova il mio sul dispositivo scelto e selezionando AirPods Pro (guarda nell’elenco Dispositivi). Fai clic o tocca la “i” accanto ai tuoi AirPods Pro, quindi utilizza il pulsante “Riproduci suono” per riprodurre l’audio sulla custodia o sui singoli AirPods.
Carica rapidamente e in modalità wireless Gli auricolari AirPods Pro possono ricaricarsi rapidamente all’interno della custodia. Finché la custodia è carica, puoi recuperare circa un’ora di ascolto o di conversazione inserendo i tuoi AirPods nella custodia di ricarica per soli cinque minuti. Apple promette da 24 ore (prima generazione) a 30 ore (seconda generazione) di ascolto con una custodia AirPods Pro completamente carica e più ricariche.
Puoi caricare la custodia con un caricabatterie Apple Lightning standard o utilizzando un caricabatterie wireless certificato Qi di alta qualità. Gli AirPods Pro di seconda generazione utilizzano la custodia di ricarica MagSafe, che ti consente di ricaricare i tuoi AirPods utilizzando Il caricabatterie wireless magnetico di Apple per iPhone.
I migliori caricabatterie wireless del 2023
Il miglior caricabatterie wireless in assoluto
Supporto Anker PowerWave II
Il miglior caricabatterie wireless economico
Caricabatterie wireless TOZO W1
Il miglior caricabatterie wireless Samsung
Supporto per caricabatterie rapido wireless Samsung
Il miglior tappetino di ricarica wireless
Imbottitura Anker PowerWave II
La migliore stazione di ricarica wireless
iOttie iON Wireless Duo
Il miglior supporto di ricarica wireless
Supporto Anker PowerWave II
Il miglior caricabatterie per auto wireless
iOttie Auto Sense
Il miglior caricabatterie wireless per iPhone
Caricabatterie Apple MagSafe Sincronizza una volta, usa ovunque Dopo aver sincronizzato i tuoi AirPods Pro, dovrebbero essere collegati al tuo ID Apple, il che significa che si sincronizzano con gli altri tuoi dispositivi utilizzando iCloud. Inoltre, dovrebbero passare da un dispositivo all’altro man mano che li usi. Quindi, se passi dal tuo iPhone al tuo iPad, i tuoi AirPods dovrebbero cambiare dispositivo senza alcun intervento da parte tua.
Puoi disattiva lo spegnimento automatico degli AirPods se lo desideri, ad esempio se preferisci che i tuoi AirPod passino automaticamente tra alcuni dispositivi e non altri. Se questo non funziona come ti aspetteresti, dai un’occhiata i nostri consigli per risolvere i problemi con AirPods che non cambiano automaticamente.
Connettiti a normali sorgenti audio Bluetooth Puoi anche utilizzare i tuoi AirPods come normali auricolari wireless con qualsiasi Bluetooth Sorgente Audio. Rimarranno legati al tuo ID Apple e non potranno essere collegati a un altro dispositivo Apple. Puoi tornare al tuo iPhone, iPad e così via in qualsiasi momento.
Per fare ciò, inserisci i tuoi AirPods Pro nella custodia e lascia la parte superiore aperta. Tieni premuto il pulsante sul retro della custodia per alcuni secondi fino a quando l’indicatore LED inizia a lampeggiare in bianco. I tuoi AirPods sono ora in modalità di associazione. Usa il menu Bluetooth del tuo dispositivo per trovare e sincronizzare i tuoi AirPods.
Puoi usare questo trucco per sincronizza i tuoi AirPods con un Nintendo Switch O anche un telefono Android.
Ascolta l’audio spaziale (e crea un profilo personalizzato) L’audio spaziale offre una configurazione surround simulata ed è una caratteristica chiave di AirPods Pro. Puoi ascoltare sorgenti audio spaziali come Dolby Atmos attraverso Mela Musica per ottenere un’esperienza di ascolto più “immersiva”. Inoltre, AirPods Pro offre il rilevamento della testa con audio spaziale che rende l’esperienza di ascolto più dinamica.
I risultati non saranno per tutti i gusti. Alcune musiche suonano meno claustrofobiche e faticose quando si ascolta con l’audio spaziale, mentre altre mancano di impatto e ti lasciano desiderare il mix stereo “piatto”. Vale la pena provare, ma ciò che ascolti e i tuoi gusti personali lo faranno hanno un forte impatto sulla tua esperienza audio spaziale di tracciamento della testa. L’audio spaziale funziona anche con Netflix e altre app di streaming video.
Puoi abilitare l’audio spaziale da Control Center scorrendo verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo su un iPhone o iPad, quindi premendo a lungo il cursore del volume. Tocca il controllo “Audio spaziale” nell’angolo in basso a destra per scegliere tra tracciamento della testa, posizione fissa e disattivato.
Per un’esperienza audio spaziale superiore, vai su Impostazioni> Bluetooth e tocca la “i” accanto ai tuoi AirPods su un iPhone o iPad. Scorri verso il basso fino alla sezione “Audio spaziale” e tocca “Audio spaziale personalizzato” per personalizza l’ascolto dell’audio spaziale per le tue orecchie.
Condividi audio con altri utenti AirPods AirPods Pro, tra le altre cuffie Apple (compresi i modelli Beats), può essere utilizzato con la funzione Condividi audio su iPhone e iPad. Per usarlo, scorri semplicemente verso il basso per rivelare Control Center sull’iPhone di origine, quindi tocca la casella “In riproduzione” seguita dall’icona AirPlay Audio.
Apparirà un elenco di fonti. Tocca “Condividi audio…” e avvicina gli AirPods Pro o l’iPhone a cui sono associati. Una volta accoppiati, entrambi i set di cuffie o auricolari avranno controlli del volume separati per controllare i livelli di ascolto in modo indipendente.
Abilitare o disabilitare gli annunci di notifica Il tuo iPhone tenterà di utilizzare Siri per annunciare le notifiche mentre indossi i tuoi AirPods. Ti verrà chiesto di confermare quando configuri per la prima volta i tuoi AirPods e puoi scegliere di farlo abilita gli annunci di chiamata, gli annunci di notifica standard e gli annunci sensibili al tempo da varie app.
Puoi modificare queste preferenze in Impostazioni > Notifiche > Annuncia notifiche o Impostazioni > Telefono > Annuncia chiamate.
Prova AirPods Pro Ear Tip Fit Gli AirPods Pro sono progettati per adattarsi perfettamente al condotto uditivo al fine di bloccare la maggior quantità di rumore ambientale utilizzando l’isolamento passivo. Se i tuoi auricolari sono troppo grandi, potrebbero essere scomodi e cadere. Se sono troppo piccoli, potrebbero non fare una buona tenuta e potrebbero anche cadere.
Metti alla prova la tua vestibilità in Impostazioni> Bluetooth, quindi tocca la “i” accanto ai tuoi AirPods. Usa l’impostazione “Test Ear Tip Fit” mentre indossi entrambi gli AirPos Pro. Il test ti dirà se i tuoi suggerimenti AirPods Pro sono troppo piccoli, ma non necessariamente se sono troppo grandi (dovrai essere tu stesso il giudice del comfort).
Kris Wouk / How-To Geek Se non sei impressionato dagli auricolari inclusi, puoi acquistare alcuni accessori aftermarket impedisci agli AirPods Pro di cadere dalle orecchie. I ganci per le orecchie sono l’ovvio S scelta, ma le punte in memory foam possono fornire una migliore tenuta con l’orecchio per una migliore qualità del suono.
Rendi i tuoi AirPods Pro ancora migliori Gli AirPods Pro sono senza dubbio i migliori ausili per l’ascolto wireless prodotti da Apple. Si adattano meglio degli AirPod standard, hanno funzioni di controllo del rumore inclusa la modalità Trasparenza per comodità e sicurezza e non hanno la prezzo esorbitante degli AirPods Max.
Ma gli AirPods Pro non sono perfetti. Ottieni ancora più vita dai tuoi AirPods Pro con i migliori accessori aftermarket.
I migliori accessori Apple AirPods Pro del 2023
Cassalogia Vault
I migliori cinturini per Apple AirPods
Cordino Hukado
Comply auricolari in memory foam
I migliori ganci per le orecchie di Apple AirPods
Ganci per le orecchie DamonLight
La migliore tracolla per Apple AirPods
Cinturino Meowav
Il miglior caricabatterie per Apple AirPods
Caricabatterie wireless futuro per AirPods
Il miglior detergente per Apple AirPods
Kit di pulizia Akiki