Spellbound: da Dalì ad Hitchcock per surrealismo e immaginazione

Di Antonia De La Vega 2 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Spellbound arriva a Napoli. Questa esposizione multimediale spazia dall’immaginario di Salvador Dalì, il genio del surrealismo,  a quello di Alfred Hitchcock, il principe della suspance

La mostra  partenopea darà il via a un tour espositivo mondiale che parte da Napoli, dove la mostra sarà aperta al pubblico dal 14 aprile fino al 30 settembre 2022, per procedere con numerosi altri appuntamenti.

Si parte dal lavoro che il maestro del surrealismo realizzò per il film “Io ti salverò”, in originale Spellbound, per un viaggio tanto introspettivo quando particolare, un percorso nell’immaginario più profondo e con importanti chiaro scuri che per essere gustato deve imporre al visitatore di “lasciare a casa le ovvietà”.

La conferenza stampa, che si è svolta il 14 aprile alla Basilica della Pietrasanta, dal titolo “Spellbound: Scenografia di un Sogno” ha riassunto molto bene i contenuti dell’intera mostra, unica nel suo genere perché vede per la prima volta esposta in Europa la scenografia realizzata dal maestro del surrealismo Salvador Dalí per il film datato 1945 di Alfred Hitchcock.

La partenopea Spellbound, mostra di Beniamino Levi con la direzione artistica di Roberto Paté, si snoda quindi attraverso un percorso espositivo composto da oltre cento opere originali del genio catalano. Il tour creato per il visitatore  è intensificato da una narrativa con un taglio cinematografico e multisensoriale ad alto impatto, con il sottofondo creato con musiche ed effetti sonori e una sceneggiatura che vuole toccare le corde più intime del pubblico.

La mostra Spellbound rende Napoli il setting di un ipotetico dialogo tra il maestro del Thriller e quello della Paranoia, una chiacchierata onirica che può essere apprezzata da me ti aperte e brillanti.

Per scoprire ulteriori dettagli o solo per prenotare oppure per maggiori informazioni su orari e costi, clicca qui : https://www.spellboundnapoli.it/  e https://www.facebook.com/spellboundnapoli/

Location: Basilica di Santa Maria Maggiore della Pietrasanta, Piazzetta Pietrasanta – 80138 Napoli

Date: dal 14 aprile fino al 30 settembre 2022,

 

 

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version