Specchi: non sempre vengono posizionati nel migliore dei modi

Di Antonia De La Vega 3 minuti di lettura
Specchio

Gli specchi, spesso temuti per “rivelare” e valorizzare le nostre imperfezioni, sono presenti in quasi tutti gli ambienti della casa. I loro scopi, oltre a mostrarci la nostra riflessione, sono numerosi: sono oggetti di design e contribuiscono all’ordinamento dell’ambiente; creare un’illusione ottica di più spazio; illumina gli angoli bui della casa.
Secondo la disciplina geomantica taoista del feng shui, originaria della Cina ma ormai diffusa in tutto il mondo, esistono regole ben precise per posizionare gli specchi all’interno della casa: una superficie riflettente, infatti, è in grado di aumentare la fortuna e l’energia ( nel bene e nel male) – per questo motivo, dobbiamo prestare molta attenzione alla sua posizione nell’appartamento.

Ufficio: Nel luogo in cui di solito studiamo o lavoriamo, non dovrebbero esserci specchi.

Infatti lo specchio davanti al tavolo moltiplica il nostro carico di lavoro, lavora contro di noi e provoca ancora più stress.
Ma non solo: riflettendo costantemente quello che dobbiamo fare, lo specchio ci ricorderà sempre che abbiamo questo particolare lavoro (o carico di lavoro) da svolgere. Inoltre, come nel caso della camera da letto di cui parlavamo all’inizio, uno specchio in ufficio non farà che aumentare le nostre preoccupazioni e le nostre ansie.

Cucina: energie che non devono essere riflesse

Bisogna evitare di posizionare specchi in questa stanza della casa, poiché la cucina è piena di energie negative da fuoco (stufa, camino, stufa): poiché gli specchi moltiplicano le energie che riflettono, è meglio evitare superfici riflettenti in questo ambiente.

Come metterlo in bagno

Uno specchio in bagno non può mancare, poiché ci permette di raderci, truccarci e pettinarci tutti i giorni.

Attenzione però che non sia rivolta verso la porta d’ingresso del bagno (e inoltre che gli specchi non siano all’esterno, ma in direzione del bagno).
Infatti, si dice che l’energia negativa provenga dal bagno, poiché è lì che smaltiamo i nostri rifiuti biologici: se abbiamo uno specchio davanti alla porta del bagno, l’energia negativa cresce e si dissipa in tutta la casa. Per lo stesso motivo, non dovremmo avere uno specchio davanti al wc, elemento pensato per soddisfare i nostri bisogni e le nostre energie negative.

Condividi questo articolo
Exit mobile version