SpaceX si prepara per il secondo volo di prova della Starship dopo aver ottenuto l’autorizzazione della FAA

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
spacex-si-prepara-per-il-secondo-volo-di-prova-della-starship-dopo-aver-ottenuto-l’autorizzazione-della-faa
SpaceX si prepara per il secondo volo di prova della Starship dopo aver ottenuto l’autorizzazione della FAA

SpaceX mira a inviare Starship nello spazio per il suo secondo volo di prova il 17 novembre, ora che la Federal Aviation Administration (FAA) ha dato il via libera fare così. L’azienda completato il primo lancio completamente integrato della sua navicella spaziale di prossima generazione in aprile, ma non è stata in grado di raggiungere tutti i suoi obiettivi, incluso il volo dello stadio superiore sul nostro pianeta prima di rientrare nell’atmosfera e schiantarsi nell’oceano vicino alle Hawaii. SpaceX ha dovuto far esplodere intenzionalmente il veicolo in cielo dopo che un incendio a bordo aveva impedito la separazione dei suoi due stadi.

Secondo le agenzie federali, i detriti dell’esplosione del razzo sono stati trovati su 385 acri di terreno nella struttura di SpaceX e nel Boca Chica State Park. Esso causato lo scoppio di un incendio su 3,5 acri di terreno del parco statale e aveva portato a una “nuvola di cemento polverizzato che ha depositato materiale fino a 6,5 ​​miglia a nord-ovest del sito della piattaforma”. La FAA Astronave messa a terra fino a quando SpaceX non ha intrapreso dozzine di azioni correttive, inclusa una riprogettazione del veicolo per prevenire perdite e incendi. COME Spazio osserva, l’agenzia ha terminato la sua revisione sulla sicurezza a settembre, ma doveva ancora collaborare con il Fish and Wildlife Service (USFWS) degli Stati Uniti per completare una revisione ambientale aggiornata del veicolo spaziale.

Per ora, la FAA ha concesso a SpaceX la licenza per pilotare Starship per un volo. La compagnia aprirà la finestra di lancio di due ore della navicella spaziale alle 8:00 EST del 17 novembre e, se tutto andrà bene, la Starship volerà attraverso il pianeta e ammarerà al largo della costa hawaiana come previsto. La Starship, ovviamente, deve continuare a effettuare voli di prova prima di poter entrare in servizio. Il veicolo spaziale completamente riutilizzabile rappresenta il futuro di SpaceX, poiché la società prevede di utilizzarlo per missioni in orbita geosincrona, il luna e Marte.

Condividi questo articolo
Exit mobile version