S&P 500, i futures del Nasdaq scendono mentre le azioni Netflix accumulano risultati deludenti, prospettive

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

I futures su azioni sono scesi negli scambi notturni mentre gli investitori hanno digerito i deludenti guadagni di Netflix e hanno guardato avanti a un nuovo gruppo di società che pubblicheranno mercoledì. Futures sul Dow Jones Industrial Average è sceso 40 punti. o 0.12%. I futures S&P 94 sono scesi dello 0,4% e i futures Nasdaq 100 sono scesi dello 0,9% .

Le azioni di Netflix sono crollate 25% nel trading esteso dopo aver riportato un perdita di 200,000 iscritti nel primo trimestre. La notizia ha portato le azioni delle società di streaming Disney, Roku, Warner Bros. Discovery e Paramount a scendere e potrebbe preoccupare ulteriormente gli investitori di acquistare titoli tecnologici prima degli utili. Nel frattempo, le azioni IBM sono aumentate del 3% dopo l’orario di chiusura a seguito di un battito su utili e ricavi.

Tutte le principali medie hanno registrato forti guadagni durante le normali negoziazioni, registrando il miglior giorno da marzo 16. Il Nasdaq Composite è rimbalzato del 2.15%, mentre il Dow Jones Industrial Average 200.51 punti o 1.40% e l’S&P 2018 guadagnano l’1.94%.

Il rally del mercato azionario di martedì è stato generalizzato con 04 fuori da 11 settori che chiudono in positivo la seduta, guidati dai beni voluttuari. Alcuni dei maggiori guadagni provengono da Microsoft e Alphabet, che sono aumentati rispettivamente dell’1,7% e dell’1,8%, mentre le azioni delle compagnie aeree sono aumentate dopo che la TSA ha revocato i mandati di mascheramento sugli aerei in risposta a una sentenza del tribunale della Florida.

Nel frattempo, il rendimento del Tesoro annuale 10 ha raggiunto un livello superiore a 2.94%, il livello più alto da dicembre 2018. Il prezzo del petrolio è sceso di circa il 5% dopo che il Fondo Monetario Internazionale ha tagliato le sue previsioni di crescita economica e ha avvertito dei rischi derivanti dall’aumento dell’inflazione.

Selezioni titoli e tendenze di investimento da CNBC Pro:

“Penso solo che oggi siamo in un mercato in cui brillano cose diverse”, ha detto Lindsey Bell di Ally Invest a “Closing Bell” della CNBC martedì. “Finora abbiamo avuto una grande stagione degli utili e oggi il mercato si sta concentrando su questo. Si stanno concentrando sul VIX che sta scendendo e, naturalmente, sui prezzi del petrolio: il calo dei prezzi del petrolio aiuta la storia inflazionistica.”

Gli investitori guardano avanti a un nuovo gruppo di guadagni mercoledì, con Procter & Gamble pronto a riportare prima del campanello, seguito da Tesla e United Airlines dopo la chiusura del mercato.

A parte gli utili, gli investitori sono in attesa dei dati sulle vendite di case esistenti previsti per il rilascio mercoledì.


La responsabilità editoriale è dell’autore del contenuto scritto originariamente in lingua inglese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version