Quando si tratta di azioni small-cap, quasi sempre si tratta di aziende che non attirano molta attenzione. Ma d’altra parte, quando una società poco apprezzata presenta metriche finanziarie impressionanti, le azioni possono schizzare alle stelle.
Naturalmente c’è una contropartita: notizie poco incoraggianti possono far precipitare rapidamente la situazione. Tenendo bene in mente il profilo di risk/reward, gli analisti di Wall Street considerano al momento questi 3 titoli.
ACM Research
Un importante fornitore di attrezzature per il processo di wafer, ACM Research (NASDAQ:ACMR) si specializza sia nei servizi semiconduttori front-end che back-end. In particolare, l’azienda si concentra sullo sviluppo e sulla produzione di attrezzature per la pulizia a umido insieme a strumenti per processi avanzati di packaging a livello di wafer. ACM si è guadagnata una reputazione per soddisfare le esigenti richieste dei produttori di chip per la pulizia di precisione e la preparazione della superficie.
Dal punto di vista fondamentale, il processo di fabbricazione dei chip informatici può essere incredibilmente complesso. Di conseguenza, anche con rigidi protocolli di cleanroom, i semiconduttori possono essere influenzati da contaminanti atmosferici e residui chimici, tra altri problemi. Pertanto, ACM beneficia di una domanda che dovrebbe essere prevedibile.
Infatti, i dati di Yahoo Finance indicano che entro la fine di quest’anno, gli esperti prevedono che le vendite raggiungeranno i $ 701,7 milioni. Se così fosse, ciò implicherebbe un aumento di quasi il 26% rispetto al totale dell’anno scorso di $ 557,72 milioni. Nel 2025, i ricavi potrebbero salire a $ 866,91 milioni, implicando un aumento del 23,5% rispetto alla prevista linea del 2024.
Infine, gli analisti valutano ACMR come un acquisto forte unanimamente con un obiettivo di prezzo medio di $ 38,20. È una delle azioni small-cap da considerare.
Catalyst Pharmaceuticals
Con sede a Coral Gables, Florida, Catalyst Pharmaceuticals (NASDAQ:CPRX) è una società biofarmaceutica focalizzata sullo sviluppo e sulla commercializzazione di terapie per malattie neurologiche rare. Catalyst è conosciuta per Firdapse, che è un trattamento per la sindrome miastenica di Lambert-Eaton (LEMS). Si tratta di un raro disturbo autoimmune caratterizzato da debolezza muscolare e affaticamento.
Inoltre, l’azienda ha sviluppato Vamorolone, che affronta la distrofia muscolare di Duchenne. Secondo il sito web di Catalyst, la Food and Drug Administration degli Stati Uniti (FDA) ha approvato entrambe le terapie. Avendo fatto la transizione verso una fase di commercializzazione, gli esperti prevedono grandi cose per la società farmaceutica. Entro la fine di quest’anno fiscale, si prevede che le vendite raggiungeranno $ 460,37 milioni, in aumento del 15,6% rispetto al totale dell’anno scorso.
Inoltre, entro il 2025, il fatturato dovrebbe raggiungere $ 568,39 milioni, secondo i dati di Yahoo Finance. Se così fosse, ciò implicherebbe un aumento del 23,5% rispetto alla prevista linea del 2024. E queste sono stime medie. In termini di obiettivi più ottimistici, le vendite del 2024 e del 2025 potrebbero raggiungere rispettivamente $ 465,6 milioni e $ 663,07 milioni.
Per concludere, gli analisti valutano le azioni come un forte acquisto unanime con un obiettivo di prezzo di $ 25,09. Ciò implica un potenziale di crescita del 51%, rendendo CPRX uno degli small-cap da considerare.
AlphaTec
Una società di tecnologia medica, AlphaTec (NASDAQ:ATEC) si concentra sul design, sviluppo e commercializzazione di prodotti per il trattamento chirurgico dei disturbi della spina dorsale. Conosciuta sul suo sito web come ATEC (anche se è chiamata AlphaTec nella sua divulgazione sul Form 10-K), lo specialista MedTech offre un portafoglio completo di soluzioni di fusione spinale. Questi includono impianti, strumenti e biologici mirati ad affrontare varie patologie della spina dorsale.
Notevolmente, gli esperti di Wall Street hanno grandi aspettative per AlphaTec. Entro la fine di quest’anno fiscale, prevedono un fatturato di $ 595,6 milioni. Se così fosse, rappresenterebbe un aumento del 23,5% rispetto al totale dell’anno scorso di $ 482,26 milioni, secondo Yahoo Finance. Nel 2025, le vendite potrebbero raggiungere $ 709,74 milioni. Questo sarebbe un aumento del 19,2% rispetto al fatturato previsto del 2024.
Per quanto riguarda il target di vendite più ottimistico, le vendite potrebbero zoomare a $ 597,4 milioni e $ 742,6 milioni, rispettivamente, nel 2024 e nel 2025. Tuttavia, ATEC è un investimento rischioso, con azioni in calo di oltre il 13% dall’inizio dell’anno.
Nonostante il brutto quadro, gli analisti valutano ATEC come un forte acquisto unanime con un obiettivo di prezzo medio di $ 22,81.