Sony ha ora venduto oltre 46,6 milioni di console PS5

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
sony-ha-ora-venduto-oltre-46,6-milioni-di-console-ps5
Sony ha ora venduto oltre 46,6 milioni di console PS5

Sony ha avuto un trimestre di successo per quanto riguarda le vendite di PlayStation 5. La società ha venduto 4,9 milioni di unità PS5 nel secondo trimestre finanziario terminato il 30 settembre, portando il numero totale di console vendute a 46,6 milioni. Non ha raggiunto del tutto le cifre delle festività dell’anno scorso, ma ha comunque venduto 1,6 milioni di unità in più rispetto allo stesso periodo del 2022. Da notare, Sony non è riuscita a tenere il passo con la domanda della console per un bel po’ di tempo a causa della catena di fornitura. problemi che affliggevano il settore tecnologico, ma alla fine è stato in grado di farlo incrementare la produzione l’anno scorso, dopo che le carenze si erano attenuate. Entro luglio 2023, esso annunciato che lo aveva già venduto più di 40 milioni Console PS5 da quando il modello è uscito a novembre 2020.

Per poter raggiungere l’obiettivo di vendita di 25 milioni di unità PS5 per quest’anno finanziario, tuttavia, Sony dovrà vendere 16,8 milioni di unità in più. Si tratta di una cifra enorme, considerando che ha venduto solo 19,1 milioni di console PS5 durante l’intero anno finanziario del 2022. Ma secondo ReutersIl presidente di Sony, Hiroki Totoki, è fiducioso che l’obiettivo sia qualcosa che l’azienda “può raggiungere molto facilmente”. È probabile che la società si aspetti un aumento delle vendite quando lo farà modelli PS5 più piccoli esce questo mese, giusto in tempo per lo shopping natalizio della gente.

Oltre alle vendite di hardware, Sony ha anche riferito di aver venduto 67,6 milioni di giochi nel secondo trimestre, anche se solo 4,7 milioni sono titoli first-party. Molto probabilmente registrerà vendite di prima parte molto più elevate nel prossimo trimestre, visto che Marvel’s Spider-Man 2 ha venduto 5 milioni di unità nei primi 11 giorni, eclissando le prestazioni del suo prequel che ha venduto 9 milioni di copie in 80 giorni.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version