Sono questi i 2 titoli da considerare a Wall Street secondo gli esperti di JPMorgan Chase

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
JPMorgan Chase
JPMorgan Chase - Joe Mabel, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons

Wall Street sta guardando ad altri settori per opportunità di crescita, specialmente visto che le valutazioni sono arrivate a livelli molto alti.

Gli analisti di JPMorgan Chase (NYSE:JPM) hanno delle idee su alcuni titoli. Ecco due azioni che la prestigiosa società ritiene possano crescere di più nel prossimo anno.

Archer Aviation

Il settore dell’elettrico decollo e atterraggio verticale (eVTOL) non ha nemmeno iniziato ad entrare in pista. Tuttavia, l’analista di JPMorgan Reginald Smith dice che Archer Aviation (NYSE:ACHR) sarà una delle aziende che lo faranno decollare. Il Pro di Wall Street ha assegnato al titolo un rating di acquisto e ha fissato un obiettivo di prezzo di $8 per azione entro un anno. Ciò implica un potenziale di crescita del 118% nel prossimo anno ed è degno di una migliore analisi.

Come il titolo di eVTOL simile Joby Aviation (NYSE:JOBY), anche Archer sta navigando attraverso il labirinto regolatorio ideato dalla Federal Aviation Administration prima di poter decollare. Archer afferma di essere sulla buona strada per lanciare il suo servizio commerciale di robotaxi dopo aver ottenuto la certificazione di volo l’anno prossimo.

L’eVTOL ha un importante supporto industriale da parte degli automobilisti, delle compagnie aeree, della NASA e dell’U.S. Air Force. Archer afferma di avere un libro ordini per 700 velivoli una volta ottenuta l’approvazione della FAA, gli Emirati Arabi Uniti permetteranno di lanciare il suo servizio una volta ricevuto il via libera della FAA e Stellantis (NYSE:STLA) finanzia la costruzione di un’impianto di produzione all’avanguardia.

Creare qualcosa dal nulla potrebbe essere rischioso, ma il titolo di Archer Aviation potrebbe pagare profumatamente per gli investitori precoci.

Baidu

Considerando le crescenti tensioni commerciali e geopolitiche tra gli Stati Uniti e la Cina, scegliere il motore di ricerca cinese Baidu (NASDAQ:BIDU) come investimento vincente potrebbe sembrare controintuitivo per JPMorgan. Tuttavia, l’analista Alex Yao ha un rating di acquisto e un obiettivo di prezzo di $185 per azione sul titolo, suggerendo un potenziale di crescita del 91%.

Aspettarsi che un titolo raddoppi non è raro. Wall Street, però, tende ad essere un po’ più timida nei suoi previsioni. Gli analisti preferiscono spesso singoli e doppi piuttosto che mirare in grande, quindi vediamo perché Baidu riceve valutazioni così positive.

Probabilmente l’IA è il motivo di questa scelta. Proprio come la tecnologia nascente sta influenzando tutto negli Stati Uniti, sta anche influenzando all’estero. Baidu promette di infondere i suoi servizi con IA in ogni ambito ed è già in corso di sviluppo in modo significativo. Il co-fondatore e CEO Robin Li ha dichiarato precedentemente che l’IA “preparerà il terreno per una espansione sostenuta dei ricavi e dei profitti nei prossimi anni” all’interno dell’ecosistema di Ernie di Baidu. Ernie è la versione aziendale di ChatGPT di Baidu. Ernie Bot ha già attratto 200 milioni di utenti giornalieri.

Con il titolo scambiato a 8 volte gli utili previsti per il prossimo anno e meno del denaro che ha in banca, Baidu sembra poco valutato.

Condividi questo articolo
Exit mobile version